ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di... >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte |
06-11-2003, 13.09.15 | #12 |
Ospite
|
Ciao Rolando, sembra che qualcosa l'abbiano pubblicata...ma penso che sia tutto già programmato a questo punto. Sanno loro chi far pubblicare e magari è sempre gente rientrante nell'organizzazione.
Caro Visechi, ti ringrazio per avermi detto che ti è piaciuta la strofa e come già ho avuto modo di dire, scriverò magari oggi stesso tutta l'intera poesia. Ciò che è importante per me è riuscire a dare forma ai miei pensieri ed alle mie emozioni e poi specialmente riuscire a fare provare emozioni a chi ti legge. |
06-11-2003, 17.52.23 | #13 |
Ospite
|
Ciao a tutti. Come promesso, riporto per intero la poesia in questione.
Il titolo è "Le mie sere" Lasciami qui dove non voglio restare perchè si asciughi questa stranezza vestita di vaga e falsa tenerezza che piange sempre troppe lacrime amare. Anime che corrono su zone avare, nei palazzi luminosi a limiti americani ed un mondo nuovo risale dalle mani perchè non si conosca ed io non riconosco il dolore. I giochi visti e scoperti si rigirano e riversano mentre in questo campo, fiori ancora nascono. Si comprano spiccioli di illusioni vere da aprire sugli occhi disincantati nuovamente. Ma qui riesco sempre a rapire la mente quando tornano a cercarmi le mie sere. |
06-11-2003, 17.56.29 | #14 |
Ospite
|
Scrivo anche un'altra mia poesia.
"Tende bianche per un suono sordo" Le ultime tende bianche si concedono al sole. Non ci sarà fuga valida alla luce dove anche il vero rumore tace e tornano taglienti ma morbide le parole. I disegni di qualcuno che vive normale rapiscono il cuore di chi cerca l'estasi. Cerca e trova la piana della stasi e capirai ancora l'anima leggera del sole. Distrattamente avevo lasciato un cielo e quel sospiro intanto era cresciuto. Nascondevo me stesso sotto un velo ma anche cuori stranieri mi avevano riconosciuto. Mi chiesi cosa avrei vissuto in un vulcano e non trovai risposte simili alla sincerità di un piano che suona una figura che non prendo. Un richiamo al ritorno mio che non comprendo. |
07-11-2003, 14.23.46 | #15 |
Ospite
|
Re: Chissà
Salve Gordon,
mi pare di aver capito che sei capitato nelle grinfie di qualche spillasoldi con la presunzione di poter avanzare critiche letterarie. Anzi, con la presunzione di poter rinchiudere in un ragionamento razionale un verso poetico....... Mi sa che hai tutto da guadagnare dall'aver perso un simile stampatore di pagine rilegate Ciao da Azar |
08-11-2003, 12.52.59 | #16 |
Ospite abituale
|
Bah.....sono senza parole...vorrei davvero sapere il loro parere su " parla il cipresso equinoziale,oscuro
e montuoso esulta il capriolo dentro le fonti rosse le criniere dai baci adagio lavan le cavalle" da Avorio di mario Luzi oppure "come allodola ondosa"...di Ungaretti..e ci sono cmq molti altri esempi...ma quello che voglio dire è che non ti devi preoccupare di loro..o di qualsiasi altro giudizio. Mi sembra chiaro che l'unico obiettivo per queste persone erano i soldi..e dovevano pur dire qualcosa o scrivere qualcosa..ma vedi non è tanto il giudizio personale,perchè alla fin fine uno scritto può piacere,ovvero trasmettere o no,ma la presunzione di rendersi capaci di un così banalissimo giudizio critico oggettivo...mi vergogno per loro..puah.. |
10-11-2003, 10.11.18 | #17 |
Ospite
|
Vi ringrazio, penso anche io che l'obiettivo fosse rappresentato soltanto dai soldi. Sono contento per loro, per la figura che ci fanno. Infatti, come hai detto Stefa, può piacere o meno, è una cosa naturale. Ma scrivere dei giudizi del genere, come quelli che hanno scritto loro, è indice di enorme stupidità.
|