Fallen: 7+
Beh l'album degli evanescence è carino, ascoltabile, ben prodotto.
Come voto gli darei un 7+.
Se lo meritano per il singolo veramente bello, e per altre 2-3 canzoni allettanti. La voce non è niente male, ed è il filo conduttore sul quale ruota tutto il progetto. La produzione e gli arrangiamenti sono senza sbavature, e purtroppo questa è anche la parte negativa dell'album, che è bello ma alla lunga un pò monotematico, mantenendo il tono su di un binario forse non rigido, ma di certo non variegato. Il singolo spunta proprio perchè "particolareggiato" dalla collaborazione con il cantante maschile(non mi ricordo il nome, io con i nomi son negato)che dona qualche sfumatura di crossover alla Linkin Park. Magari con qualche collaborazione in più l'album si sarebbe elevato ad un rango nettamente superiore.
Esperimento gothic/poppeggiante quindi riuscito, a patto di ascoltare un pezzo ogni tanto e non l'intero album continuatamente.
Se vi è piaciuto quest'album allora non vi potete perdere i LACUNA COIL, gruppo simile, un pò meno "pop", con la voce della cantante femminile veramente pregevole. Sono italiani, ma cantano in inglese.
|