Enciclopedia Indice
Swami Kriyananda - James Donald Walters
Swami Kriyananda (James Donald Walters) nato nel 1926 in Romania da genitori americani, divenne discepolo di Paramhansa Yogananda nel 1948 e visse con lui durante gli ultimi anni della sua vita. È uno dei pochissimi discepoli diretti di Yogananda tuttora vivente. Ha raccontato la storia della propria ricerca spirituale e degli anni di formazione e studio con Yogananda nella sua autobiografia Il Sentiero, che è generalmente considerata come l’ideale continuazione del libro di Yogananda. Risiede attualmente in India, dove sta creando altre comunità e centri.
Swami Kriyananda applica gli insegnamenti della realizzazione del Sé alla vita quotidiana. Ha scritto libri sul matrimonio, l’educazione, la leadership e il successo, le comunità spirituali, lo yoga, l’autoguarigione, l’arte, l’architettura, l’astrologia, la filosofia ed anche redazioni di insegnamenti di Yogananda e di scritti sulla Bibbia, la Bhagavad-Gita ed altre Scritture. Compone inoltre ispiranti brani di musica spirituale, eseguiti in pubblico sia in America che in Europa.
Ananda Europa è una delle sette comunità che Swami Kriyananda ha fondato per realizzare concretamente il sogno di Yogananda di creare “comunità di fratellanza mondiale” in varie nazioni. Quasi mille tra adulti e bambini vivono oggi in queste comunità, situate sia in zone rurali, sia in centri urbani. Esse servono anche come centri di insegnamento e pratica della realizzazione del Sé.
Swami Kriyananda ha lasciato il corpo all'età di 86 anni il 21 aprile 2013.
Fonte: www.ananda.it
Nella rubrica "Riflessioni sul Senso della Vita" di Ivo Nardi intervista a Swami Kriyananda
Libri pubblicati da Riflessioni.it
RIFLESSIONI SUL SENSO DELLA VITA 365 MOTIVI PER VIVERE |
|