ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
12-09-2006, 19.07.26 | #4 | |
Utente assente
|
Riferimento: Giacomo fratello di Gesù
Citazione:
La discussione per intero la si trova qua, a partire da metà del mio messaggio, per continuare per vari botta e risposta. Lo dico a livello informativo per tutti. |
|
14-09-2006, 17.32.05 | #6 |
iscrizione annullata
|
credere nel Cristo vuol dire mettere in pratica i suoi insegnamenti; è da li che si riconosceranno le parole come vere perchè si riconosce il significato profondo che da esse è generato. Così chi vuol cambiare tali parole non solo perchè non le ha comprese, ma proprio perchè non crede al Cristo non credendo a tali parole. Se infatti si ritiene ad esempio di non dover essere in alcun modo peccatori, come si può dire : "personalmente credo nel Cristo e nel suo insegnamento"? quando il suo insegnamento è nient'altro che la nostra conversione da un cuore di pietra ad uno di carne , per la nostra salvezza.Chi cerca altro è chi in fondo nulla vuol cambiare di se, facendosi il suo Cristo buono per alcune cose, da evitare per altre.
|
14-09-2006, 22.36.58 | #7 | |
Ospite
|
Citazione:
credi davvero che dio accolga a braccia aperte solo chi segue i passi della bibbia, e rinneghi chi, come hai detto tu, ha un " cuore di pietra "? mi sembra di risentire le parole del mio insegnante del corso di cresima!!!!! e, ovviamente, non prendi nemmeno in considerazione maestri del tipo buddha, krishna ecc.. giusto? presuntuoso, non trovi? comunque se la risposta è si, allora è inutile parlarne. |
|
15-09-2006, 01.09.08 | #8 |
iscrizione annullata
|
vedi masay innanzitutto sono un lui non una lei, ma per quanto abbia sempre e da sempre risposto a questioni del tipo che mi hai fatto tu si capisce del perchè non si comprende il Cristo. Per questo non tu non ti sei spiegata bene ma non hai proprio compreso nulla di quanto ho detto o meglio, di quanto è riportato nel messaggio cristiano.Per questo non a me devi dire : " credi davvero che Dio ecc..." ma a te stessa. Il fatto che tiri fuori il budda, Krishna (ce ne sarebbe da dire) non è altro che l'ipocrisia di chi non volendo credere nemmeno ad essi li prende in prestito per vanificare quel che un cattolico dice in quel che crede. Ma io parlo d'amore di nient'altro per cui se invece di cercare di attaccare le parole evangeliche, di cercare di vanificarle adducendo favole, costruzioni ecc ti fossi presa la briga di riflettere sul loro significato ti saresti risparmiata tante inutili parole, tante false tue credenze anche sul cattolico, la chiesa e avresti compreso piu a fondo parole del tipo: presunzione. Non serve che la risposta sia si ,o sia no, perchè bisogna che divenga inutile un discorso. E' già inutile nel momento che lo ritieni tale per questo forse non hai compreso non tanto l'evangelo quanto le parole del tuo insegnante del tuo corso di cresima. prendi tu in considerazione di piu il tuo prossimo e il rispetto che gli devi e forse è già un inizio fondamentale nella comprensione e quell'umiltà di cui si ha tanto bisogno oggi come sempre.
|
17-09-2006, 21.29.07 | #9 | |
Ospite
|
Citazione:
non sono io che non mi spiego bene, ma tu che rifiuti di capire. in breve: cristo è stato solo uno dei TANTI maestri che sono venuti per indicarci la via; non hai il diritto di criticare le altre religioni, come vedi non sono io a non avere rispetto per gli altri. comunque non sono arrabbiata, ci sono abituata a non essere ascoltata, perchè questi sono discorsi per chi ha la mente aperta, e questo non c'entra niente con l'amore di Dio, che è universale per tutte le religioni del mondo, che ti piaccia o no un bacio |
|
17-09-2006, 22.34.44 | #10 |
iscrizione annullata
|
masay :cristo è stato solo uno dei TANTI maestri che sono venuti per indicarci la via;
non hai il diritto di criticare le altre religioni, come vedi non sono io a non avere rispetto per gli altri. comunque non sono arrabbiata, ci sono abituata a non essere ascoltata, perchè questi sono discorsi per chi ha la mente aperta, e questo non c'entra niente con l'amore di Dio, che è universale per tutte le religioni del mondo, che ti piaccia o no un bacio be masay questa si che è un interpretazione personale sul Cristo; in quanto all'aver criticato alre religioni siamo in campo delle interpretazioni anche qui. Vedi cosa vuol dire aver la mente aperta? vuol dire non avere pregiudizi fin dall'inizio e mi sembra che non io ho parlato di favole. Quivi centra anche il rispetto, nonchè l'umiltà, lo studio ove non arriva la fede.Mi parli d'amore di Dio masay, ma secondo te qual'è l'amore piu grande di tutti? |