ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-11-2002, 12.49.40 | #13 |
iscrizione annullata
|
Muscia e satanismo
Tutti dicono che Crowley sia il padre del satanismo moderno(anche se a dire la verità era ateo).Come ho già detto in un post qui dentro,io ascolto molti gruppi musicali dichiaratamente satanisti(con cui,a dire la verità,mi trovo molto spiritualmente in sintonia).
Girovagando su internet ho trovato un sito,di impostazione cristiana, dove si parla del legame tra Crowley e la musica. http://www.digilander.libero.it/camm...iano/rock.html Ho letto le informazioni riportate,e,anche se a volte un po' montate,devo dire che buona parte delle cose raccontate sono vere(anche se dubito che gli Stones abbiano mai fatto sacrifici umani rituali durante i loro concerti,o almeno spero...) Fatto sta che secondo me la musica (certa musica) DEVE essere satanista.Perchè la musica è irrazionalità,è la forza del subconscio,è l'istinto.E il diavolo cos'è se non l'irrazionalità umana racchiusa in un personaggio simbolico?La formuletta "sex drugs and rock'nroll" nasconde dietro un profondo significato.E' la RIBELIONE alla razionalità imposta dalla società,è la riscoperta degli istinti,di quel lato represso dell'umanità;è un ritorno a una dimensione più dionisiaca,più libera...non dico che questi sono i sentimenti più importanti del nostro animo,però rivendicano pari dignità con quelli accettati comunemente.Comunque io condanno chi accusa certi cantanti(o certi scrittori) di aver spinto giovani verso il crimine.Forse tale musica è la scintilla che ha incendiato tanto odio represso,ma la causa di certe azioni non è la musica,quanto i sentimenti negativi repressi verso società,famiglia o qualsiasi altra cosa.Fatto sta che certa musica deve continuare a esistere,e i preti e i perbenisti non ci devono rompere le scatole.... Ultima modifica di sisrahtac : 22-11-2002 alle ore 12.53.34. |