Gentili amici,
Proprio perchè anche noi facciamo la storia...
Spedisco il messaggio che segue:
#
Ho seguito la solenne commemorazione per il secondo anno dalla morte dei militari italiani a Nassirya. Per rendere il ricordo più vivo l'esimio professore d’Alta economia e Ministro della Difesa ha dichiarato ai militari italiani a Nassirya : <<Non siamo venuti qui per occupare, non siamo qui per prendere, ma <<per dare>>…. Voi, militari rappresentate l'Italia che non scappa, che non tradisce gli alleati, che non viene meno agli impegni>>.
###
Certo, esimio signor Ministro, i morti “Serviti” … <<Per dare>>… Solo lacrime e lutti sono stati utili? Ci ha guadagnato, l’economia mondiale o l’italiana? La nostra nazione ci ha ricavato prestigio? E’ vero, i nostri militi sono dotati di grandi atti d’altruismo, anzi d’eroismo! Hanno usato una nobile audacia da meritare le croci d’oro al valore.
#
I Morti, i lutti, le lacrime, gli orfani, le vedove, le medaglie, le croci d’oro sono state utili come il <<pane>> per i popoli belligeranti? Chi può rispondere?
#
Solo un gran silenzio, dove i neri lupi del petrolio, proseguono la loro silenziosa vittoria coperta dalle morti “Bianche”.
Saluti a Tutti
Alessandro D'Angelo