ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
27-09-2005, 14.01.15 | #13 |
poeta vagabondo
|
Ammesso che sia stato effettivamente un evento storico, e a prescindere da ogni implicazione religiosa, politica o altra, immaginate la Crocifissione...se è avvenuta davvero, che momento deve essere stato...magari neppure per chi vi assistette, ma per uno di noi, magicamente apparso lì da duemila anni nel futuro, sapendo tutto quanto è avvenuto dopo...
|
27-09-2005, 14.13.23 | #14 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Fatti che ho visto\
Citazione:
... scusate l'errore: il titolo era, naturalmente, "Primavera di Praga". |
|
30-09-2005, 21.42.25 | #17 | |
Ospite
|
Citazione:
Pensandoci bene sarebbe bello poter vedere di persona ciò che accadde "VERAMENTE" in quei giorni, sempre che sia accaduto qualcosa. |
|
01-10-2005, 16.43.25 | #18 |
ad maiora
|
Io avrei voluto parlare con Gian Lorenzo Bernini: le confessioni sull'ammissione che è verità ciò che ha scritto dan brown o una netta smentita?
Maria Josè del Belgio: una grande donna che avrebbe da insegnarci molto...Gandhi? Sono d'accordo sul mistero dell'ultimo zar. Caterina la grande, Pace delle due dame. in America cosa c'era prima di Colombo, l'avranno scoperta prima i Normanni? |
06-10-2005, 17.50.44 | #20 |
eternità incarnata
|
Considero Berlino la mia vera città. Mi sento ad essa legato anche se avevo più di 30 anni quando vi andai la prima volta. Anche a me sarebbe piaciuto essere presente là, a Berlino, quando cadde il muro.
Mi sarebbe piaciuto anche assistere alla presa di potere di Geddafi in Libia. Ho letto qualcosa sull'argomento e credo che sia stata un'avventura per certi versi fantozziana. Gli inglesi credevano che i soldati fossero al soldo degli americani, per cui non mossero un dito per fermare quello che poi divenne un colpo di stato. Oppure mi sarebbe piaciuto far parte dell'esercito di Filippo il Macedone (padre di Alessandro Magno) quando sconfisse quello assai più numeroso dei Persiani. Ecc... ecc... |