ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
23-06-2005, 00.11.27 | #12 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Nulla impedisce un'infinita di universi paralleli in infinite dimensioni parallele.... Concordo con ciò che scrivi sulla base di ciò che sappiamo PROBABILE. Cmq ipotizzare "come sarebbe se" serve a capire gli errori della Storia, a capire le responsabilità. Non è solo un puro esercizio astratto. |
|
23-06-2005, 22.45.23 | #13 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
sarebbe finito Hitler in quanto vittima del procedere biologico della sua vita.. ma non sarebbe finito il nazismo... ci sarebbe un successore...Come faccio a dire che il mondo sarebbe peggiore? Beh... basta vedere qual'era il modus operandi dei nazisti nei confronti di quei popoli che loro ritenevano nemici... talvolta per futili motivi razziali.... Resto della mia idea che un mondo governato da pazzi che sterminano gente perchè di religione o di razza diversa sarebbe comunque un mondo peggiore..... Quanto alla serietà dell'approccio a questo argomento io ce l'ho messa... e ci ho messo anche una certa onestà intellettuale.... io... I catari non ci sono piu'? Il problema non è chi non c'è piu', ma le dittature che continuano a far in modo che qualcuno non ci sarà piu'... ovvero la vittoria del nazismo.. per fortuna scongiurata... Citazione:
beh.. qui siamo d'accordo... anzi... mi ricordi un mio collega di lavoro (ora in pensione) che prima contestava cio' che dicevo nelal premessa, e poi nello svolgimento della discussione ripeteva i miei concetti.... quello che asserisci è cio' che ho detto parlando di Peter Kolosimo... ciao |
||