ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
14-05-2004, 15.04.25 | #7 | |
Utente bannato
|
Re: non posso darti torto
Citazione:
Non si sono autoproposti per forza,sono rimasti solo gli americani,perchè l'altro gigante di argilla,l'ex Urss ,si è dissolto come neve al sole,decretando il fallimento dei propri ordinamenti. Gli Usa vanno certo guardati,vanno mosse critiche,ma con obbiettività. Gli americani,storici nemici del comunismo,potevano optare nell'aiutare la Germania nazista,è l'urss sarebbe finita già dal 1942,visto che le prime moto e Jepp naziste espolorarono la periferia moscovita. L'Urss si riorganizzò solo grazie alle tonnellate di viveri,coperte,medicinali,armi ,ma sopratutto alcolici,per ubricare i soldati sovietici,forte di ciò riuscirono ad organizzare la resistenza e poi la respinta di tedeschi e italiani. Come vedi,gli Usa furono amici (per convenienza) anche coi compagni comunisti dell'ex Urss. |
|
14-05-2004, 19.43.31 | #8 |
Utente bannato
|
Non si sono autoproposti ?
"Il 2 agosto 1990, in un discorso ad Aspen, nel Colorado, il Presidente degli Stati Uniti, George Bush, traccia le linee di un progetto di pace stabile ed universale, che chiama new world order. Gli Stati Uniti, sostiene Bush, hanno vinto la terza guerra mondiale – la guerra fredda – e dunque spetta a loro il compito di progettare lo sviluppo futuro delle relazioni internazionali e di indicarne i principi e le regole. Il progetto di George Bush viene perfezionato nell’agosto del 1991 con la direttiva National Security Strategy of the United States. E agli inizi del 1992, le linee strategiche delineate dal Presidente vengono sviluppate in dettaglio nel documento Defence Planning Guidance, redatto da uno staff di funzionari del Dipartimento di Stato e del Ministero della Difesa, sotto la presidenza del Sottosegretario alla Difesa Paul Wolfowitz." Queste non sono ipotesi questa è STORIA. <<<w.>>> |
14-05-2004, 21.55.03 | #9 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Infatti,il discorso di papà George Bush,che è storia,in altre parole è ciò che ho scritto nel precedente. La guerra fredda l'ha persa l'ex Urss e gli Usa non avendo altri guardiani si sono accomodati. Credi che se l'avvesse vinta l'Urss la guerra fredda si sarebbe comportata diversamente? |
|
15-05-2004, 13.05.00 | #10 |
Utente bannato
|
credi che...
"Credi che se l'avvesse vinta l'Urss la guerra fredda si sarebbe comportata diversamente?"
boh ? io mi attengo ai fatti probabilmente la defunta URSS si sarebbe comportata in linea con le ideologie che la sostenevano (ma nessuno può saperlo) di certo c'è che gli USA non si stanno comportando nel modo in cui probabilmente il mondo intero (me compreso) si sarebbe da loro aspettato <<<w.>>> il resto è solo guerra... ma forse con un altro presidente magari non tenuto al guinzaglio dalle lobby armaiole,petrolifere,estremo-cristiane le cose andranno diversamente - si spera |