ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Storia - Fatti e personaggi, passato e attualità. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Storia |
04-03-2008, 20.52.10 | #4 | |
Moderatore
|
Riferimento: imperi e aquile
Citazione:
Il motivo sta nella fama che questo rapace gode in virtù delle sue qualità di abile cacciatore nonchè della sua "fierezza". |
|
23-04-2008, 16.50.39 | #5 |
Nuovo ospite
|
Riferimento: imperi e aquile
nell'araldica l'aquila è simbolo di potere e supremazia su gli altri.
l'impero napoleonico la utilizzava per far vedere ai paesi sottomessi e non che la Francia di Napoleone era talmente potente dal punto di vista militare che si preparava all'invazione. La russia zarista la utilizzava per far vedere al mondo la propria potenza anche se era un paese arretrato e "orientale"( l'attuale presidenza della repubblica russa usa nella bandiera presidenziale l'aqula bicipite),segnalo anche che il messico utilizza l'immagine di questo rapace nella propria bandiera, anche se il motivo mi è sconosciuto; anche l'impero austroungarico la utilizzava...... Non sarò arrivato a nessuna conclusione ma ho scritto almeno una parte di quello che mi ricordavo. una domanda: gli USA avrebbero il controllo sul mediterraneo grazie alle basi militari che possiede? mmm........... |