ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
26-11-2006, 20.48.56 | #12 | |
Sii cio' che Sei....
|
Riferimento: La nascita del DARE.
Citazione:
E come fai ad avere dei nipotini A volte, anzi sempre, e lo ripeto mi ci metto dentro anche io al 100 per 100, abbiamo le fette di patate negli occhi. Vedere veramente e' possibile, solo che non lo vogliamo, drogati marci di pensieri e abitudini ci avviamo a morire ...senza rendercene conto. Meglio morire prima, in Vita, e si muore nel Silenzio perche' li emergono tutte le nostre ossessioni, tutte le nostre fissazioni, tutto il nostro Samsara..... Ci vuole coraggio e intento, ma non lo abbiamo...il fatto e' che moriremo comunque.....e qualcuno anche convinto di Amare....poco male la Vita continua...non finira' certo con noi Di quelle piccole gioie quotidiane non so cosa farmene, se si presenta l'occasione per fare felice qualcuno ben venga, io ci sono, ma non e' certo quello il senso dell'esistenza. Ultima modifica di Yam : 26-11-2006 alle ore 21.41.06. |
|
26-11-2006, 21.13.01 | #13 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Ecco cosi sono gia' piu' daccordo, ma occorre approfondire, perche' c'e' molta confusione. |
|
26-11-2006, 21.28.48 | #14 | ||||
Ospite abituale
|
Citazione:
Il discorso di donare, di dare, di considerare gli altri, è molto complesso….. Ho parlato dei doni sotto l’albero e di occhi lucidi, ma è evidente che era una metafora di qualche cosa di molto più complesso, profondo e coinvolgente. Si tratta di vedere, di accettare, di lasciare essere, di comprendere, di intuire (le esigenze dell’altro/a), di desiderare di colmarle, di accettare di non saper colmare, di saper lasciare andare, di non interferire….. ed un tot di altre cose …. Alla cui base stà la presa di coscienza dell’importanza degli altri. Ovviamente è solo il mio punto di vista al quale, pensa un po’, non posso neanche aggiungere la nutrita lista di sentenze di maestri, con le quali solitamente uso confortare il mio discorso. Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ultima modifica di VanLag : 27-11-2006 alle ore 10.02.36. |
||||
26-11-2006, 21.57.11 | #15 | |
Moderatore
|
Citazione:
Non lo so Yam non lo so. Cosa c'è di meglio dell'occasione di far felice qualcuno? |
|
27-11-2006, 08.36.17 | #16 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
far felice qualcuno è spesso una gratificazione per il proprio ego.. e non far parlare il proprio Cuore... |
|
27-11-2006, 09.57.03 | #17 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Gia', ci ho pensato dopo che potevi essere lo Zio Paperone. Chissa' come ti adorano! Spero tu abbia molto denaro da investire per loro...questo prossimo Natale... Piu' crescono e piu' dovrai fare loro regali preziosi. I miei figli cuccano da tutti gli Zii e ovviamente li adorano...pero' permettimi....questo va bene, e' importante...ma sotto, sotto c'e' sempre l'ego, soprattutto il loro ego....ma anche il nostro.... Lo vedo nei mei figli... Se riesci dona loro anche qualcosa di te, qualcosa che non costa nulla..per esempio una lunga chiaccherata sul senso della Vita....tipo quelle che sai fare benissimo qui... Questo si che e' importante. |
|
27-11-2006, 10.04.09 | #18 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Di quale felicita' parli? Della Gioia naturale e spontanea e senza oggetto che caratterizza il nostro vero Se'? O delle gioie effimere e subitanee che vanno e vengono come le sofferenze della Vita? Certo e' mio dovere dar da bere agli assetati e da mangiare agli affamati e lo faccio con Gioia, ma ci sono due tipi di fame e due tipi di sete....e per riuscire a donare lo Spirito, prima occorre averlo donato a se stessi. E' a noi stessi che dobbiamo imparare a pensare come ad "altri"...o meglio come non separati dagli altri ed avere compassione di noi, prima di tutto, solo allora la nostra compassione sara' vera ed autentica...anche verso gli altri....e' cioe' un processo dialettico... Ultima modifica di Yam : 27-11-2006 alle ore 12.47.00. |
|
27-11-2006, 13.16.17 | #19 | |
viandante
|
Citazione:
Contraporre il Dare con l'Avere per poi andare oltre, solo allora ci sarà la vera Compassione. Altrimenti sono solo parole |
|
27-11-2006, 13.35.56 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Aprirsi agli altri significa anche capire i loro bisogni e che parte di questi, noi possiamo colmare o non colmare, altrimenti non stò vedendo l’altro, ma stò seguendo solo la mia voglia di pontificare, stò dando spazio solo ai miei valori e stò negando i loro. P.S. E chi siete voi perché gli uomini vi mostrino il cuore, e tolgano il velo al proprio orgoglio così che possiate vedere il loro nudo valore e la loro improfanabile fierezza ? Da Il Profeta di K. Gibran ri Ultima modifica di VanLag : 27-11-2006 alle ore 13.57.18. |
|