ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
21-11-2006, 11.00.29 | #12 |
Ospite
|
Riferimento: Un consiglio "poco" spirituale
" Rispettalo ed ascoltalo, il suo cuore è ancora aperto....."
E' l'unica cosa da fare, ho due figli anch'io ora maggiorenni da tempo. L'esperienza insegna che i figli non ascoltano i propri genitori,è una strana"catena" della vita familiare. Om Shanti |
21-11-2006, 11.28.17 | #13 |
Ospite
|
Ciao A tutti!
Maxim hai scelto bene: fagli ricevere la Comunione. E' giusto per due motivi: perchè devono fare le esperienze degli altri bambini senza sentirsi diversi, e perchè i concetti di spiritualità, pur ben camuffati sotto i dogmi cattolici, sono semi preziosi che con il tempo fioriranno. Sta a loro farne ciò che vogliono, non a noi genitori. |
21-11-2006, 11.41.39 | #14 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Ne ho tre anche io. Ascoltandoli accade il miracolo....non sempre...ma con la piu' grande ha funzionato....ed era quella che se ne ando' di casa a 14 anni...permettimi di dissentire.....a volte ascoltano e vanno anche oltre... |
|
21-11-2006, 15.39.31 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Yam...caro Yam...da quanto tempo non ci si sente! Sono stupito e positivamente colpito dal fatto che tu abbia, in pochissime parole, saputo fare il riassunto dell'intero mio pensar... Quanto quotato è il motivo per il quale, io, difficilmente scrivo in questa sezione. A livello pratico però concedimi di dirti che hai detto una sciocchezza...non posso far scegliere a lui perchè se chiedi ad un bambino di 8 anni di prendersi un impegno che abbia a che fare con catechismo, scuola, studio etc la sua risposta sarebbe di un no imperativo che non lascia possibilità di repliche. |
|