ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
01-10-2006, 10.18.42 | #2 |
Sii cio' che Sei....
|
Riferimento: anima e io
Certo, anche se oggi e' molto di moda il "tutto e' concetto" in realta' non vi e' nessuna tradizione orientale che non dica quello che ha detto la tua insegnante.
Perfino l'Advaita Vedanta, quello insegnato da Shankara o il Buddismo il cui significato di Anatman e' stato apologeticamente sfruttato in un suo falso significato ....(per distinguere il buddismo delle origini dalla cultura Vedica). Questo l'ho scritto io: http://www.meditare.it/forum/phpBB2/...pic.php?t=2614 |
02-10-2006, 18.25.45 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
momento di grazia... in sostanza mi pare di comprendere..."equilibrio" |
|
04-10-2006, 16.59.07 | #9 |
Ospite abituale
|
Buon pomeriggio!
Forse è un segno ma è la terza volta che cerco di inviare questo post ma mi da errore.......sono due giorni che ho letto le risposte al mio post e vari stati d'animo hanno albergato il mio animo.....,avrei potuto lasciar perdere la discussione, avrei potuto rispondere con la stessa "sagacia", avrei potuto usando ,una sintassi appropriata, senza incorrere nella censura moderatorium cercare, come continua ad accadere, di prevalere su gli altri. Invece questa mattina stando nel fenomenico facendo quindi un giro in bici. mi sono reso conto che se si provasse a svuotare il sé di se-stesso e si cercasse di con-dividere e com-prendere l'ASSOLUTO l'esistenza di "SPIRITUALITA'" e il percorrere questa stupenda VALLE DI LACRIME sarebbe sicuramente più ,nella sua effimeratezza, gratificante. un caro saluto a tutti voi claudio |