Vi siete mai sentiti attratti da una pietruzza vista in una vetrina di qualche negozio
Vi siete mai chiesti perchè siete attratti da certi colori mentre ripugnate altre
Molti la cristalloterapia la vedono come una pratica new age creata apposta per gente che vuole scoprire qualcosa di nuovo, illudendosi che possano guarire tutti i mali portando con se una pietra.
Invece ha radici antichissime: guardate gli Egiziani! Il faraone portava al collo un
turchese (pietra adatta per stimolare la comunicazione).
Ma ci credete? Io si, ma in un modo un pò diverso da come ci spiegano certa gente.
I cristalloterapeuti dicono che portando una certa pietra guarirai sicuramente dal tuo male , che sia di tipo fisico, affettivo, mentale, psichico,emotivo.
Chiaramente se te hai la febbre non ti prendi una ametista per fartela passare, non succederà niente.
Molti spiegano che fondamentalmente le pietre servono da sostegno, sono uno strumento, e io credo a questo.
Certo!
per crederci l'ho sperimentato su me stesso!
Però la cosa può avere molte spiegazioni... o funziona davvero la pietra (cioè emanando una data energia positivi dopo essere caricata anniente quella negativa presente nel nostro organismo) oppure effetto placebo (io credo che abbia questo effetto e quindi funziona solo perchè ci credo).
Io penso che la spiegazione siano vere
tutte e due: è vero che emana energia (se si è particolarmente sensibili mettendo una ametista sul sesto chakra cioè il
3° occhio, tra le sopracciglia, si sente il chakra che vibra o incomincia a girare o produrre calore) ma è anche vero che l'effetto placebo contribuisce a far "guarire" certi mali (è chiaro che se uno non ci crede non funziona niente).
Però attenti agli inganni!!!!! Si pensa che solo i cristalloterapeuti sappiano utilizzare la "magia" delle pietre. Invece è una cosa semplicissima, basta starci un pò dietro e poi si impara in fretta ad usarle.
Chi conosce i chakra sa che sono sette disposti lungo la colonna vertebrale. Sa anche che ogni chakra corrisponde ad una vibrazione dello spettro luminoso quindi si va dal 1° che è il rosso al 2° arancione e così via fino al settimo che è violetto (i 7 colori dell'arcobaleno in pratica) (
1 2 3 4 5 6 7). Tutto qui, il colore della pietra corrisponde al chakra (tranne alcune eccezioni). Per esempio l'occhio di tigre è per il plesso solare (3° chakra), l'ametista per il 6°, il crist. di rocca per il settimo ecc.
Non fatevi imbrogliare da gente che dice "io so usare i cristalli, ti posso far una seduta"; potete farla voi a casa!!!!
Altra cosa: se volete scegliere una pietra che vi aiuti in tutto e per tutto basatevi solamente sull'istinto... presente la pietra che avete visto in vetrina e vi ha attratto tanto? Prendetela! O cercatela una dello stesso tipo...
Tutto qui!!
è la prima volta che scrivo in un forum.. chissa il che ne verrà fuori da questa discussione... fatemi sapè CIAO!!!