ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
24-05-2006, 14.15.34 | #6 |
Ospite abituale
|
Grazie
Ciao! Vi ringrazio per i suggerimenti-risposte che avete postato ma il mio scrivere non intendeva il caso personale, non perchè abbia timore o vergogna ad esternare i miei problemi, era inteso verso una visione più allargata , mi spiace non essermi spiegato ci riprovo.... intendo una spiritualità non fatta di opinioni ma di Insieme, non dovrebbe essere possibile fare una "selezione".
Riguardo la solitudine dell'individualità : più "profondamente", credo, contempli (vedi) tanto più diviene manifesto che la tua "forma" ti lega, riguardo il terzo punto mi sembra abbastanza chiaro, può il desiderio di "spiritualità" creare quella sofferenza che continua a legarci alla ruota dell'Esistenza? claudio ps riguardo i tuoi suggerimenti Van......devo farci mente locale e provare Ultima modifica di fallible : 24-05-2006 alle ore 14.19.12. |
24-05-2006, 14.17.46 | #7 | |
Ospite abituale
|
Re: esclusione
Citazione:
l’esclusione allontana dall’insieme perché ci pone di fronte ad un bivio: insistere o isolarsi. Isolarsi è fin troppo facile ma, dopo, si rischia di darsi ragione da soli. Desiderio di spiritualità che, poiché non soddisfatto, genera insoddisfazione? È una molla. Se si è soddisfatti ci si ferma e forse ci si adagia, se non lo si è allora si continua a cercare. E cercando ci si confronta e ci si capisce meglio, come in questo caso in cui il rapporto da “impersonale” assume connotati “più umani”. |
|
24-05-2006, 17.30.06 | #9 |
Ospite abituale
|
fermi
Ciao ci siamo un pò postati insieme, ho letto il post di fumoo e sono andato a fare una passeggiata.....riguardo Se si è soddisfatti ci si ferma e forse ci si adagia, se non lo si è allora si continua a cercare ho avuto questa "visione" ; non è possibile fermarsi il divenire incalza, si deve cercare di perseguire la "fermicità" quella azione-nonazione che non contempla un prima e dopo, insomma "fermare il mondo" , quando questo accade si sentono suonare "le campane celesti" e se esiste qualcuno che riesce a mantenere questa "fermicità" è da com-patire
|