ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
10-05-2006, 23.47.59 | #5 |
Ospite
|
per turaz
Ciò che viene detto lo sento giusto, e non lo metto in discussione, non si dovrebbe aspirare al bene personale con le varie comodità che ne derivano, se si vuole percorrere un sentiero che aspira al cristianesimo. Il mio punto di domanda sorge dal momento che questo concetto viene espresso dal capo dell'istituzione cattolica che a mio avviso, proprio per la posizione che occupa, è all'apice della carriera, e che si voglia ammettere oppure no è un uomo molto potente e influente. Credo che il vero cristianesimo non preveda cariche altolocate ma l'essere gli uni con gli altri fratelli e sorelle quali figli dello stesso Padre questo sempre a mio avviso fa di Ratzinger il capo dell'istituzione cattolica che in questo caso non segue l'insegnamento di Cristo. Il punto è se veramente si vuole seguire Cristo. E se così non è si portano le persone sulla strada sbagliata, e questa è una grande, grande responsabilità. un saluto parlo17 |
11-05-2006, 00.06.39 | #6 |
Ospite
|
per freedom
sai dici che sei d'accordo se mi esprimo dicendo che non si mette in pratica ciò che viene detto. Ma questo è fondamentale poichè la gente, me compreso, è stanca di queste falsità, (puoi cambiare la parola ma di un falso parliamo), e questo produce anche dei danni nelle persone, soprattutto i giovani che seguono il papa con l'entusiasmo proprio della gioventù. Possiamo giustificare ogni errore, ma come dice alessiob molti non vogliono proprio vedere nelle cose ed è una loro libertà, ma l'errore resta .... mi chiedo quanta buonafede vi sia se l'errore persiste. ciao parlo17 |