ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
27-04-2006, 13.47.00 | #16 |
Ospite abituale
|
patoligico2
Scusatemi tutti voi la mia era solo una battuta ironica! anche se "clinicamente" può essere può essere collocata nei dei disturbi della personalità la mia era di un parere come già detto diciamo "spirituale"; l'amico turaz ha dato un indicazione avvengono in momenti in cui il tuo corpo vibra a livelli molto "sottili".
, quindi è pur sempre una "manifestazione" che non "avvicina" alla.....Verità claudio |
27-04-2006, 13.52.09 | #18 |
Ospite abituale
|
diciamo che per come la "sento" io la "verità" riguarda il "pieno" equilibrio di corpo, anima e mente per cui sicuramente è un'esperienza che non riguarda la "pienezza" ma che può fornire indicazioni su di essa (a parer mio si intende)
ciao Ultima modifica di turaz : 27-04-2006 alle ore 13.53.12. |
27-04-2006, 14.00.45 | #19 |
Sii cio' che Sei....
|
Ultimamente la situazione dei lavoratori ospedalieri e' sempre piu' grave, non so la tua Fallibile, ma c'e' la tendenza a sfruttare al massimo il personale infermieristico, medico (soprattutto se giovani) e ausiliari e impiegati vari. Lo so bene perche' la mia compagna lavora nel piu' grande ospedale della mia citta'.
Un amico infermiere mi riferisce di turni estenuanti e poco riposo, stessa cosa un amica medico e la mia compagna (Farmacia) deve lavorare per tre. La stanchezza in ogni caso puo' produrre effetti come quello da te descritto, ma non si tratta di niente di eccezzionale, nessun viaggio animico, nessun viaggio astrale, nessuna patologia.. Nello Dzogh Chen si utilizza la stanchezza, che a volte viene provocata, per osservare la mente. La mente quando e' stanca si ferma, tende cioe' a fissarsi sull'aspetto piu' interno (la Consapevolezza) che non e' coinvolto nell'attivita', dimora cioe' in uno stato di quiete. In meditazione quando quella quiete e' profonda si possono avere esperienze di luminosita' o anche esperienze come la tua perche' la caratteristica degli strati piu' profondi dell'intelletto, perche' sempre di intelletto si tratta, e' quella della "chiarezza". Questa Chiarezza si puo' anche espandere ed e' quello che accade gradualmente, per esempio, con la pratica equilibrata della meditazione. Ma non e' importante questo, anche se ti potrebbe aiutare una pratica meditativa equilibrata e semplice (da impararsi all'inizio sotto la guida di qualcuno), piuttosto e' importante che tu abbia cura di te. In un lavoro cosi duro l'alimentazione e il riposo sono fondamentali, ti devi voler bene..... |