ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
18-02-2006, 16.17.01 | #12 | |
Frequentatrice
|
Citazione:
Inanzitutto grazie per la risposta perchè questo tema non è facile. In parte mi è chiaro il tuo discorso in parte no. Per esempio dici "Sui fini di non rivelare a tutti sono quasi stufo di scriverlo... per cui pensate ciò che volete" Io purtroppo non è molto che sto in questo forum e ammetto che non tutte le discussioni riesco a leggerle per intero e su questo punto non so dove e quando tu ne hai già parlato, proverò a cercare nel forum oppure se tu volessi indicarmi almeno la discussione dove ne parli sarebbe più semplice. Per quel che rigurarda l 'esempio di psicologia non vedo su cosa non dovrei essere non d'accordo o d'accordo o forse effettivamente non ho capito. Per me psicologia è uno studio serio e sitematico visto che oltre ad essere un interesse personale e una mia naturale predisposizione, ho ripreso anche a dare esami alla facoltà di Psicologia. Ma che ognuno possa comunque sempre avere una sua interpretazione è vero. Comunque il mio problema rimane quello di non sapere (nel caso di queste organizzazioni particolari) come fare a capire il loro reale tornaconto e il loro reale fine, proprio perchè magari anche per i motivi più giusti tutto è avvolto nel mistero e in qualche misura ti viene chiesto di prendere un treno senza sapere dove andrà e cosa si dovrà fare sul treno e cosa si dovrà fare una volta arrivati a destinazione. Non so, forse veramente per un temperamento come il mio la via "della matta" e quella della solitaria è l'unica soluzione o forse continuerò ad essere un cane che si morde la coda come nel tuo esempio! Certo che anche il bendarsi gli occhi e seguire gli altri in un treno sconosciuto è una cosa che ho già provato a fare, ed è molto pericoloso fidarsi ciecamente. Questo è un motivo per cui ho imparato che l'unico vero maestro è dentro di me e non devo dare agli altri potere su di me o lascirami bendare gli occhi. Nel tuo ottimo esempio del cuoco è chiarissimo che l'intento vero è fare delle ricette e diventare dei bravi cuochi, mentre in queste organizzazioni gli intenti veri per me rimangono un mistero. Psicher |
|