ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
11-02-2006, 12.58.15 | #12 |
Ospite
|
Ho risposto si..non tanto per la questione anima o meno..il mio ricordo mi farà vivere in altri, per questo sarò immortale..
Riguardo il fisico me ne so capitate, ho rischiato un botto..ma devo avere veramente un c*** grande come una casa..mi salvo quasi sempre indenne Step |
11-02-2006, 16.07.22 | #13 |
Ospite abituale
|
immortalità
Buon pomeriggio!
la materia muore, l'anima dopo tre giorni dalla materia muore MA LO SPIRITO è ETERNO. la proma non muore ma si trasforma.......l'anima ( parte della manifestazione fallible) muore per "unirsi" allo Spirito, quindi , in qualche modo, sono mortale claudio |
12-02-2006, 00.43.43 | #14 | |
Ospite abituale
|
Re: immortalità
Citazione:
anche di ciò sappiamo ben poco e credo che siano solo ipotesi..... l'anima non può morire essendo una picola scintilla divina e Dio non muore mai...... l'anima procede di esperiemza in esperienza fino a raggiungere il suocorpo di gloria o di resurrezione.. |
|
12-02-2006, 01.31.37 | #15 |
frequentatore abituale
|
Il corpo è mortale, l'anima solo in parte immortale (fino a che si reincarna), lo spirito è immortale quando si riunisce alla fonte da cui è scaturito, se fallisce, si dissolve. Impossibile rispondere
Il problema dell'immortalità è relativo all'ego che non riesce ad accettare di dover sparire, di non poter più affermare "Io sono", ma pur ammettendo che uno spirito riesca a ricongiungersi alla fonte, non vi sarà più separazione, non vi sarà più la mia o tua coscienza individuale. Se per immortalità si intende se sopravvive l'Io, allora No, non siamo immortali. Se si riferisce allo spirito, ha buone possibilità(voglio essere ottimista!) I miei migliori auguri Ultima modifica di krjisoul : 12-02-2006 alle ore 01.35.27. |
12-02-2006, 09.47.03 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ogni ego che si annulla per diventare canale del Sè diventa Uno con Dio ma ciò non significa che muore, sarebbe come dire che Gesù Cristo è morto per sempre e non è così. Egli è diventato Uno con il Padre, ci ha insegnato la via e così tanti esseri umani che erano solo "persone" "alias maschere" o personaggi sono divenuti individui. Questo è il messaggio di ogni maestro, e Cristo ha detto infatti che quello che faceva Lui l'avremmo fatto anche noi anzi ancora di più. Questo è il vero messaggio, il vero evangelo la vera buona notizia in questo sta "la vita eterna", nel conoscere quello che Lui ci chiarisce con il Suo esempio nel chiamarci Figli di Dio |
|
12-02-2006, 10.45.35 | #17 |
Ospite abituale
|
Quando riuscirai a vedere te stesso in quanto spirito, la tua identificazione con il corpo e mente cadrà. Nello stesso tempo anche i concetti di nascita e morte smetteranno di esistere. Sarai una cellula nel corpo dell’universo, e quel corpo cosmico ti sarà familiare come ora è il tuo corpo. La verità è che questa è la vostra condizione naturale. Essere uno con il cosmo, in intimità con la vita in tutte le sue forme, raggiungere l’unità con il vostro essere: questo è il vostro destino, la fine della vostra ricerca." " A quel punto ogni distinzione fra creatore e creato svanisce. Lo spirito dentro di voi si fonde totalmente con lo spirito d’ogni altra cosa. Voi vedrete ogni azione come spirito che si versa nello spirito. Vivrete nella fiducia e nella conoscenza assoluta. E anche se vi parrà di risiedere ancora in un corpo, sarà soltanto un grano dell’Essere sulle sponde di quell’oceano infinito di Essere che siete voi stessi."
Deepak Chopra L'Antica saggezza dell'anima Commento: L'io non può sopravvivere, semplicemente perché è un fantasma, un'idea della mente. Noi siamo solo coscienza, la coscienza di esistere. Salvatore R. |
12-02-2006, 12.28.58 | #18 |
Ospite abituale
|
dissento eh!eh!
Buon giorno!
L'io non può sopravvivere, semplicemente perché è un fantasma, un'idea della mente. credo che l'io, parte integrante della manifestazione "impermanente", refluisca nel "fiume" ma ,nel momento in cui è manifesto, esista e muore nel senso che ora sono claudio....con tutti i connessi claudio |
14-02-2006, 00.55.11 | #19 | |
frequentatore abituale
|
riferimento paperapersa
Citazione:
Cara Paperapersa, sei sicura di avere inteso ciò che intendevo? |
|
14-02-2006, 01.19.40 | #20 |
frequentatore abituale
|
[quote]Messaggio originale inviato da salvatoreR
(..............) Vivrete nella fiducia e nella conoscenza assoluta. E anche se vi parrà di risiedere ancora in un corpo, sarà soltanto un grano dell’Essere sulle sponde di quell’oceano infinito di Essere che siete voi stessi." Deepak Chopra L'Antica saggezza dell'anima Bellissima la citazione di Chopra, concordo su tutto tranne che non credo che lo spirito unito al Creato avrà più cognizione di cos'era il corpo.....suppongo |