ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
![]() |
#4 | |
Utente assente
![]() Data registrazione: 21-07-2004
|
Citazione:
Appunto, dai cattolici, ma io non parlavo di loro, parlavo di quel che troviamo effettivamente nella Bibbia... e se è sensato parlare di battesimo in acqua o meno... per venire salvati... ![]() Elia P.S.: "tu oggi sarai con me in paradiso...!" (Parole di Gesù rivolte al suo vicino sulla croce...) Mah come, non si deve mica essere battezzati? Si chiede il cattolico... ![]() Ultima modifica di Elijah : 09-01-2006 alle ore 20.38.26. |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 14-09-2004
|
Citazione:
L'errore che commettono le varie confessioni cristiane, da sempre, è quello di voler organizzare la Realtà divina secondo la ragione umana invece di limitarsi a diffondere il messaggio di Amore di Cristo. L'unico cammino che apre la porta a Dio è l'Amore, non importa se il cuore che contiene quell'Amore appartiene a un credente di qualsiasi religione o a un non credente. Tutto il resto è oscurità. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 05-05-2004
|
Citazione:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 05-05-2004
|
Citazione:
A questo proposito è ancora più evidente che queste creaturine non hanno alcuna colpa eche non bisogna mai vedere la morte come bagaglio karmico di un bambino ma a volte è karma dei genitori, delle famiglie, della società e quelle anime possono essere anime antichissime che si incarnano per uno scopo elevatissim, quello di smuovere e convertire cuori senza amore o compassione. Penso ai bambini buttati nei cassonetti, o chiusi in sacchetti di cellofane...appena nati. Chi siamo noi per decidere la destinazione di tali anime??? Poichè hanno anime no???? |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 14-09-2004
|
Citazione:
Già, invece l'uomo nella sua infinita presunzione, pretende di essere lui a vedere il cuore, la coscienza e le intenzioni del Cristo. ![]() Ultima modifica di Brucus : 09-01-2006 alle ore 20.58.36. |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
dnamercurio
![]() Data registrazione: 14-11-2004
|
Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Utente assente
![]() Data registrazione: 21-07-2004
|
Dante è stato senza alcun dubbio un grande profeta, e lui parla in modo chiaro e tondo sul limbo nella sua "Commedia", questo non mi era oscuro. E trovo il testo di Dante assai affascinante... lui è il primo a posizionare in un determinato luogo geografico l'inferno, e ad entrare così nel dettaglio sulla descrizione delle varie pene...
Ma ciò che vorrei sapere, e se il Concilio del 418 d.C. si sia basato su determinati passi biblici, e se sì, su quali? Tu ne sai qualcosa? A me pare di sì, e precisamente sui deuterocanonici, però forse mi sbaglio... in realtà dovrei andare a rivedere un po'... ![]() O pensi che si siano inventati tutto di sana pianta? Effettivamente potrebbe anche darsi, ma normalmente un qualche allacciamento ce l'avevano. ![]() Elia |
![]() |