ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
10-01-2006, 20.06.52 | #12 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
10-01-2006, 21.06.10 | #13 | |
Utente bannato
|
Re: Re: la domanda e la risposta
Citazione:
Salve, procedere verso dove? E chi è che dovrebbe procedere? Una vecchietta stava con le braccia tese verso la parete del vagone ferroviario.Passò il controllore e le chiese: "Ma cosa sta facendo?" "Sto spingendo il treno in modo che corra più veloce." Un'altra vecchietta invece,che amava molto i pesci,li toglieva dalle acque gelide del fiume e li portava a casa sua stendendoli vicino al fuoco. Morale della favola? Non c'è nulla che si debba sapere e nulla che si debba fare. Qualunque cosa uno faccia è sbagliata e la situazione mondiale odierna ne è la prova. O no ? Boh ! Marino Filippo,detto Kantai. |
|
11-01-2006, 14.05.16 | #14 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: la domanda e la risposta
Citazione:
|
|
11-01-2006, 19.40.51 | #15 |
Ospite
|
..pace e giustizia forse non sono di questo mondo..o appartengono a chi realmente ha raggiunto gradi di consapevolezza molto elevati... sarà che ho la "sindrome del bicchiere mezzo vuoto" ma credo soltanto nei piccoli passi, nell'azione quotidiana, incontrare un vero maestro è impresa ardua e soprattutto si è sicuri di essere buoni discepoli?
G. Gurdjieff, un bel tipo armeno, fondatore dell'istituto per lo sviluppo armonico dell'Uomo, sosteneva che al suo seguito non voleva allievi disposti a credere in lui ciecamente, non riteneva assolutamente necessaria la fede, almeno come la si intende comunemente,anzi..ciascuna cosa va verificata su se stessi, una cosa che è giusta per me risulterà ingiusta a qualcun'altro e non c'è un ragionamento di meglio e di peggio. Monsieur De Salzmann, proseguitore del suo insegnamento ebbe un giorno a dire: "..virtù e difetti esistono solo nel mondo dell'ignoranza" non mi pare abbia torto. |