ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
29-11-2005, 18.31.09 | #5 | |
dnamercurio
|
Citazione:
queste e altre notizie sono pronte e le dovrei spedire, ma sono molto lunghe e dense. So di non sapere rispetto al sapere divino e di molti altri esseri umani. Leggendo la grande enciclopedia di Internet ho letto molte nozioni contrastanti. Bisogna fare una sintesi e una cernita ; un bel ripulisti come quando si fa l'ollio della prima e seconda spremitura o il vino... Nella sintesi di poco, è racchiuso il più. Sta a noi andarlo a trovare ed è semplice poichè questo è già presente nel nostro io. ### Ho trovato fra l'altro questo link, ma ce ne sono migliaia. Per quanto riguarda la data le nozioni sono disparate, secondo lo studio serio sono di circa 4000 4500 anni fa, poi c'è chi si allontana ancora, ma per me è improbabile conoscendo quanti anni fa c'è stata l'era del ferro circa 5000 anni fa . http://www.dipmat.unipg.it/~bartocci/ep8/ep8-festo.htm per curiosità, ma solo per curiosità puoi leggere questo link dove c'è qualche cosa, molto poco. Tu mi chiedi ancora : << chi impose il nome alle costellazioni?- Perchè furono dati loro precisamente questi nomi che noi conosciamo, di una specie cosi strana, e perchè non invece degli altri; che cosa centra il leone con una vergine, un gambero con i gemelli, lo scorpione con la bilancia, e che cosa uno stambecco con un sagittario?. Come sono venuti fuori un toro ed un ariete sul firmamento, e come un acquario con i pesci..>> R. non è facile rispondere in modo preciso poichè le date storiche sono sempre soggettive hanno sempre una certa elasticità. ### Basterebbe ricordare quante date diverse sono state attribuite ai Gran Maestri Templari e il loro numero e ... Quelli veri e quelli falsi (data intorno dal 1111 - 1119 in poi..). ### Come si chiamava e chi ha conferito i nomi alle stelle ? E' cosa certa che non è stato fatto in un giorno. Forse neanche da un solo popolo. Gli Assiri e i babilonesi certamente furono i primi. Secondo altri vennero da altre civiltà, Secondo altri ancora da uomini della luce, (Leggere i testi aprocrifi dell'Antico Testamento); altri parlano di Ufo. ### Insomma la storia non è facile. Io credo che provengano dagli assiro-babilonesi e quei segni furono dati per giustificare la tipologia di mese in relazione al clima. Una volta infatti erano tutti agricoltori. Pensavano alle stagioni e ai danni o abbondanze che queste potevano dare ai raccolti attrverso le lune. Da qui il nome dato ai segni zodiacali. Poi il resto lo potrai leggere su un mio piccolo scritto che manderò ai gestori del Forum appena rivisto e corretto. Saluti a tutti |
|