Citazione:
Messaggio originale inviato da Rolando
L'idea che Maria sarebbe stata cocepita da altri che il suo marito è naturalmente del tutto erronea, e solo espressione di superstizione.
|
Maria è l'Immacolata concezione, cioè è stata concepito senza peccato originale! Come poteva Gesù, per natura privo di peccato in quanto Dio, avere una madre peccatrice? Il peccato originale si trasmette da madre in figlio e quindi è chiaro che Lei è stata un'eccezione ed è stata preservata dal peccato originale e quindi da qualsiasi peccato per grazia di Dio!
Citazione:
La foculizzazione della chiesa cattolica sulla mamma di Gesù , e la la santificazione di essa, non ha niente a che fare con la missione di Gesù.
|
La figura di Maria non può e non deve essere separata da Gesù Cristo.
Dove venivano custodite le tavole della legge, quelle dei dieci comandamenti di Mosè?.. Egli le mise al sicuro dentro l'arca dell'alleanza, cioè uno speciale contenitore fatto apposta per conservare il testo del patto fra Dio e il popolo ebreo.
Guarda come è possibile dimostrare che la Madonna stessa è la nuova arca dell’alleanza anche attraverso la Bibbia dei protestanti della società biblica di Ginevra, che non credono nella santità della Madonna e del suo ruolo fondamentale per la salvezza.
"Davide, in quel giorno, ebbe paura del SIGNORE, e disse: «Come potrebbe
venire da me l'arca del SIGNORE? »" (2 Samuele 6,9)
"Come mai mi è dato che
la madre del mio Signore venga da me?" (Luca 1,43)
"L'arca del SIGNORE rimase
tre mesi in casa di Obed-Edom a Gat, e il SIGNORE benedisse Obed-Edom e tutta la sua casa." (2 Samuele 6,11)
"Maria rimase con Elisabetta circa
tre mesi; poi se ne tornò a casa sua" (Luca 1,56)
"Davide andò e trasportò l'arca di Dio dalla casa di Obed-Edom su nella città di Davide, con
gioia. Quando quelli che portavano l'arca del SIGNORE ebbero fatto sei passi, egli immolò un bue e un vitello grasso. Davide era cinto di un efod di lino e danzava a tutta forza davanti al SIGNORE" (2 Samuele 6,12-14)
"Poiché ecco, non appena la voce del tuo saluto mi è giunta agli orecchi, per la
gioia il bambino mi è balzato nel grembo." (Luca 1,44)
L’unità di tutta la Scrittura è fondamentale e consente, ad esempio, di collegare in modo non arbitrario la Donna di Genesi 3,15 con la Donna della lettera apostolica di Giovanni 2,5, del vangelo di Giovanni 19,26 e la Donna dell’Apocalisse 12,1, come pure di rilevare la benedizione di cui sono oggetto le donne che hanno avuto una funzione liberatrice in Israele: Giaele (Gdc 5,24), Giuditta (Gdt 15,9-10), Maria di Nazaret (Luca 1,42).
La stessa Maria ha profetizzato nelle Sacre Scritture che doveva essere onorata e venerata da tutti (Luca 1:48):
"D’ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno Beata"
e "TUTTE LE GENERAZIONI" non significa solo nel periodo che era in vita, ma anche dopo la sua vita terrena e sino alla fine del mondo, "TUTTE" significa: Nessuna generazione esclusa, chiaro!
Nel Nuovo Testamento ci imbattiamo varie volte nella intercessione o mediazione secondaria o subordinata; alcuni anziani intercedono presso Gesù per il centurione romano (Luca 7,2-10); in Giovanni 2,3 è la Madonna stessa che chiede ed ottiene dal Figlio Gesù; negli Atti degli Apostoli 12,5 la Chiesa pregava per Pietro; in molti passi delle lettere paoline si trova la preghiera di cristiani fatta per gli altri ( Col 1,9-14; rm 1,8-1; Mc 1,30); in Mt 14,19 e Mc 6,39 troviamo che i discepoli fanno da intermediari tra Gesù e la folla.
Dio fa miracoli anche con le persone le persone non più in vita, perché Dio per fare miracoli o guarigioni si è servito anche dei morti, oltre che dei vivi (2 Re 13:20-21):
"Poi Eliseo morì e fu posto nel sepolcro. In quello stesso anno bande di predoni Moabiti vennero nel paese. Or, mentre alcuni stavano seppellendo un morto, ecco, videro questi predoni e impauriti gettarono il cadavere nel sepolcro di Eliso. Ma appena quel morto ebbe toccato le ossa di Eliseo, risuscitò, si alzò in piedi e se ne andò."
Mi sembra chiaro che Eliseo non era in vita, e non è vero quindi che Maria e/o altri santi non intercedono presso Dio e le Sacre Scritture ci dicono qualcosa (Matteo 17:3)
"Il settimo sigillo
Quando l’Agnello aprì il settimo sigillo, si fece silenzio in cielo per circa mezz’ora. Vidi che ai sette angeli ritti davanti a Dio furono date sette trombe.
Le preghiere dei santi affrettano la venuta del grande giorno
Poi venne un altro angelo e si fermò all’altare, reggendo un incensiere d’oro. Gli furono dati molti profumi perché li offrisse insieme con le preghiere di tutti i santi bruciandoli sull’altare d’oro, posto davanti al trono. E dalla mano dell’angelo il fumo degli aromi salì davanti a Dio, insieme con le preghiere dei santi. Poi l’angelo prese l’incensiere, lo riempì del fuoco preso dall’altare e lo gettò sulla terra: ne seguirono scoppi di tuono, clamori, fulmini e scosse di terremoto." (Ap 8,1-5)
I santi in cielo intercedono e sono coscienti di essere alla presenza di Dio, il libro dell’Apocalisse lo dimostra, quando l’Agnello apre il settimo sigillo, lo scenario è il cielo, dove si fece silenzio per circa mezz’ora, è sempre nel cielo che stavano i santi oranti, le cui preghiere salirono davanti al trono di Dio.
Essere Madre di Cristo è per Maria, più che un privilegio, una funzione a servizio della salvezza. La Madonna non è un altro Salvatore, ma la perfetta comunione e cooperazione col Salvatore.
Citazione:
E io penso che se si santifica la madre di Maria, perchè non continuare e santificare tutti i suoi parenti fina a Adamo ed Eva?
Allora noi tutti fossimo santi! Questo sembra anche più democratico
Ciao
|
I santi sono delle persone che devono essere esempio per tutti noi, le prove che Dio si serve degli uomini donando loro la santità che porta luce nel mondo, che riflette la luce di Cristo e fa vedere a tutti che loro furono uomini come noi, quindi anche noi possiamo elevare la nostra spiritualità seguendo il loro esempio in Cristo. E' chiaro quindi che sono pochi quelli che sulla Terra possono essere dichiarati santi!