ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
21-06-2005, 19.44.05 | #4 |
Utente bannato
|
Coscienza e consapevolezza.
salve,
tutto ciò che hai detto è esatto,tranne le ultime tre righe. Non devi confondere superstizione con religione e coscienza con consapevolezza. Il pensiero non è mio ma appartiene alla società nella quale sono nato per caso e pertanto la mia vita non ha nessun valore se io sono una semplice fotocopia dei miei antenati. Ad esempio quanti abitanti ha l'Italia? Io direi due:Berlusconi con 30 milioni di fotocopie,stampate da giornali e televisione e Prodi con altri 30 milioni di fotocopie. Totale? 30+30= 60 milioni di fotocopie. Se questa è la vita,tanto vale suicidarsi, hanno pensato i VERI religiosi di tutti i tempi. E hanno trovato anche la soluzione:se io NON penso non posso essere condizionato da nessuno e tutto ciò che dico e faccio sarà totalmente originale e unico. Dunque è possibile arrestare il pensiero e lasciar parlare il Cosmo che sono io,che è la mia vera personalità. Se io non penso,allora entro in uno stato di consapevolezza e parlo tramite il Tutto,il Tao o,se proprio vogliamo,tramite il Padre mio che è nei Cieli ovvero nella mia interiorità. E cosa hanno fatto i capi delle verie religioni a quei "Veri religiosi" che si esprimevano così? Li hanno crocifissi,impalati,arrostiti allo spiedo,fatti divorare dai maiali ecc. E,dopo che sono morti,li hanno ammazzati di nuovo cioè li hanno eliminati dalla Storia oppure li hanno ignorati. Giordano Bruno è stato arrostito mentre Eraclito è stato ignorato. Comunque tutto quello che hai detto è esatto. Lo avrebbero detto anche Bruno ed Eraclito. Saluti. Kantai. |
22-06-2005, 10.29.07 | #6 | |
Utente bannato
|
Re: Coscienza blu
Citazione:
Ciao ripropositore, quello che proponi lo sapevamo già qui perché era già stato proposto, e tu scopri l’acqua calda dell’uovo di colombo per due motivi: 1° perché chi ti risponde è uno che di pensieri se ne intende, 2° perché in questa sezione si aggira già da cualche mese un certo, nonimportachi, che la sa più lunga di te ed è più completo anche, nel senso che lui, quando splattera, non splattera a vanvera nel senso che se non può aggiungerci anche un modello commentato di ciò che afferma non apre neanche il post. Io colgo l’occasione di questo benvenuto, approfitto del malcapitato fatto che sei sconfinato, (non di testa, ma di luogo), per saggiarti su un quinquibus che mi tormenta: parlami della consapevolezza. (occhio è che non è la moglie del consapevole) |
|