ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
25-02-2005, 16.37.02 | #22 | |
Ospite abituale
|
Re: Vero o falso?
Citazione:
E' più credibile B.....perchè B è la verità (ciò non vuol dire che la verità non esiste) per il semplice motivo che se fosse A, B non esisterebbe nemmeno. Se avessimo la verità che bisogno ci sarebbe di dubitarne? A esiste grazie a B. B è verità, non perchè dice non è...ma perchè si evolve, cambia, si mette in discussione e in gioco. Chi dice la verità è...lo può fare perchè qulacuno dubita di lui. |
|
25-02-2005, 18.16.58 | #24 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
tutto ciò che è ANTI, a mio avviso è anche PRO! E' l'altra faccia della medaglia. Sempre della stessa, però! |
|
25-02-2005, 18.29.45 | #25 |
Ospite abituale
|
guru (maestro)
Messaggio originale inviato da il pensiero
Quindi un antiguru è più pesante in verità di un guru. -------------------------------------------------------------------------------- Siccome l’evoluzione spirituale consiste nel perdere conoscenza... allora, logicamente, il maestro è d’impiccio... allora, logicamente, il maestro è inutile... allora, logicamente è più meglio non cercarli. Allora, logicamente cade il problema del riconoscerli, anzi sarebbe più meglio evitarli... logicamente |
25-02-2005, 19.42.23 | #27 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Di quale probabilità parli (ops, scrivi)? Teorica o pratica? Secondo me nessuno o entrambi! E non per il fatto di chi si segue.... |
|
25-02-2005, 20.09.16 | #28 |
Utente bannato
|
Nella realtà!...
... succede che prima o poi, in quasi tutti gli umani, si fa strada il desiderio di una ricerca spirituale... è un fatto... che, non conoscendo da dove “iniziare”, prima o poi si e costretti a documentarsi... è un fatto... che, presto o tardi, “vai a finire” per abbracciare qualche “credo” già pronto per l’uso... è un fatto... che, se non hai un cervello attivo, efficiente ed abituato a scovare tranelli, e per il fatto che i tranellatori sono in maggioranza hai grosse probabilità di finire dalla padella alla brace... Questi fatti accadibili sono quello che volevo mettere in evidenza e sentire da voi, attenti forumisti, (sono esclusi i maestri che son di parte) cosa ne pensate, anzi sarebbe più meglio, sentire esperienze... |
25-02-2005, 20.36.38 | #29 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Ma... se vuoi il parere di uno che ha esperienza al riguardo e non di un maestro, credo tu sia in contrddizione.... com'è possibile? |
|
25-02-2005, 20.45.22 | #30 |
Ospite abituale
|
Non esiste risposta a questa domanda.
In quanto la mia verità può non essere la tua e domani le parti potrebbero invertirsi. La verità è come un cartello stradale: può esserci scritto Roma - Km 15 , e Roma è verità, è una città che esiste, ma quel cartello puoi ritrovartelo davanti in India e la verità è già diventata mezza verità. Chi legge il cartello non sta dicendo una bugia ma il contesto non è nella verità. Per questo per sapere se quel cartello è davvero vicino a Roma o si trova vicino Bombey devo guardarmi intorno, devo interrogarmi, devo cercare, devo comprendere. Per questo la verità nessuno può offrirla ad un altro su di un piatto d'argento ma deve essere cercata e scoperta in prima persona. Ogni post che leggo parto dal principio che chi ha scritto lo faceva in verità, la sua verità, ma il confronto con la mia conoscenza del momento deve essere sempre tenuta presente. E anche quando non vi è un riscontro con la mia conoscenza, non escludo che un giorno io possa ricredermi. Ciao Mary |