Salve,
lo scrittore,ex giornalista,inglese David Icke ha riassunto in poche pagine di un libro di 600,la storia di questi esseri divini.
Il libro ha un titolo che dice tutto:
"Il segreto più nascosto." -edizioni mediterranee.
Devi sapere che il computer non ha rivoluzionato solo la scienza e la tecnica, ma anche lo studio della storia rendendo incredibilmente veloce la consultazione dei testi(in CD o DVD)e la ricerca di notizie particolari:dove una volta si impiegavano 6 mesi,ora basta un"clic!"e trovi tutto.
Così il prof.Icke,un mago del computer, ha fatto delle scoperte storiche sensazionali.
Vediamo un esempio che ci riguarda:
2000 anni fa il 20%del popolo romano delle campagne e il 10%del popolo della città,stava convertendosi all'ebraismo perchè nessuno credeva più negli antichi dei come Giove,Minerva,Marte ecc.L'Ebraismo era più credibile e più umano della vecchia mitologia greco-romana e il popolo,specie i nobili,i patrizi,stavano diventando ebrei(come religione)e questo rappresentava un gran pericolo per le sorti dell'Impero.
Bisognava fare qualcosa e la storia di Gesù arrivò nell'Impero come la ciliegina sulla torta:si poteva fare un compromesso storico non fra politeismo ed ebraismo ma fra cristianesimo ed ebraismo.
E così avvenne.
E David Icke spiega che,se non si comprende questo lato oscuro della storia,non si troverà mai la ragione dell'inaspettato successo del cristianesimo romano.
E questo è comunque solo un piccolo esempio.
Se vuoi i risultati di una ricerca sensazionale,puoi cercare,con "google"il nome:"Abelard Reuchlin"e trovi i siti,in Inglese ma con traduzione italiana ,dove si parla dei veri autori dei vangeli,tra cui c'è Seneca.
Il libro è solamente in lingua inglese e ha per titolo:
"The true Authorship of the New Testament."
ma,con un pò di pazienza trovi tutto via Internet.
Saluti.
Kantaishi.