...si può??
Ciao a tutti!
Sono una new entry. Arrivo da esperienze su altri forum veramente allucinanti, dove nel giro di poco la gente si prendeva a insulti e parlava di cose noiose. Qua mi sembra un bell'ambiente, mi sembra che lo scopo per cui la gente viene qui non sia quello di trovare conflitti ma condivisione. Se è così, ne sono felice...
Ho scelto di aprire un nuovo thread per farmi conoscere. Arrivo da un'esperienza decennale di appartenenza a una setta religiosa, ed ecco il motivo della scelta del tema, "spiritualità". La mia esperienza nella setta si è conclusa il 6 agosto '98, ma la mia mente è tornata ad essere libera solo 5 anni dopo, nell'agosto 2003, a pochi mesi dalla scomparsa di mio padre.....
Beh, cara gente, forse ho già parlato troppo.
Ah, il nome! Perché Calumet (la pipa sacra degli Indiani della Prateria)... beh, sfogliando il dizionario dei simboli, mi è piaciuto uno dei vari significati: "La pipa è un legame con il cielo, un segno mistico dell'unione tra l'Uomo e la Natura" o "un segno dell'unione della natura e del Dio supremo attraverso l'Uomo, che è centrale nella comunicazione sacra e la realizza tramite il fumo derivato dal tabacco e dal fuoco e che sale verso il Cielo".
e anche... "Nell'uomo sono fondamentali i pensieri dello spirito e le aspirazioni del cuore. Il calumet della pace, è l'emblema di ambedue".
Salute (e saluti) a tutti
|