ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
17-06-2004, 13.38.47 | #3 |
Ospite abituale
|
cARO DUNADAN..
L'IMPOSTAZIONE ....perdonami se sembro pedante....
...ma è: Se lo conosci, NON SE NE HAI SENTITO PARLARE. Forse pero' è solo una opinione,non fidarmi mai dei"SENTITO DIRE ALTRUI". Conoscere vuol dire sperimentare. E in questo caso ,io parlo di SPERIMENTARE ,SI, PROPRIO E SOLO SPERIMENTARE nella propria vita , A PELLE, L'ESISTENZA DI GESU' CRISTO. iL RESTO LASCIA IL TEMPO CHE TROVA. |
17-06-2004, 18.26.46 | #4 |
Utente bannato
|
X Daniela Johshua.
Daniela,
una domanda molto semplice: tu parleresti così se fossi nata in Arabia Saudita,in India o in Cina? La parola"Cristianesimo"è o non è solo un termine geografico? Come la tribù dei Dakota ha per totem un palo con in cima la testa di un'aquila,così la tribù dei cristiani ha per totem una bibbia e un crocifisso,giusto? Freud e Fromm la pensano così e io sono perfettamente daccordo con loro. Saluti. Kantaishi. |
17-06-2004, 18.41.03 | #5 |
Ospite abituale
|
x Danielajoshua
Al di la' dello scambio e confronto d'opinioni nel forum Daniela, sono contento che tu abbia trovato la tua via, che vedo di devozione, umilta', che e' secondo me, la qualita' migliore che uno possa trovare....e' che manca nella maggior parte di noi. Percio ti ammiro, lasciando perdere l'umilta' in chi....Non posso fare altro che incitarti nella tua scelta fatta, anche se non condivido pienamente il cristianesimo. Ciao
Ultima modifica di neman1 : 17-06-2004 alle ore 18.43.05. |
17-06-2004, 19.21.56 | #7 |
Ospite abituale
|
se. come è vero , ci scegliamo noi dove nascere e da chi è per fare
l'esperienza del cristianesimo che Daniela è nata in una famiglia cattolica e per evolvere da questa situazione e quindi non ha senso chiederle e se fossi nata in India?? Se sono nata qui è questa l'esperienza che devo fare .....ed evidentemente l'esperienza del cristianesimo deve insegnarmi la tolleranza, l'apertura, l'amore, il radicamento alla terra (croce) e l'allargamento del mio amore in tutte le direzioni nord, sud, est ed ovest, con la testa sempre al cielo.. Inoltre Cristo dice in un passo del vangelo che ci sono altre pecore di altri ovili, ma anche quelle devono entrare nel Regno e Lui ha promesso che non ne lascerà indietro alcuna....... |
17-06-2004, 22.38.23 | #8 |
Perfettamente imperfetto
|
Chi adora Chi ?
Se conosci Te stesso, ami il Tutto, compreso il Cristo e non solo...
Ami l'esistenza in tutte le sue polarità, le sue manifestazioni e apparenti contraddizioni. Ami e ti Ami. Non adori perché Sai chi Sei, cosa c'é in Te: l'Unità. Questa ela via Mistica della "Conoscenza". L'adorazione (la Devozione) per il Divino é ancora una forma dualistica, sebbene importantissima, di Amore. Comunque é una Via, anch'essa straordinaria, che solo se é vissuta totalmente può portare al pieno abbandono (distacco dal senso dell'io) alla Sua Volontà (di Dio). |
18-06-2004, 00.38.10 | #9 | ||||
Ospite abituale
|
Re: cARO DUNADAN..
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ciao, spero in una risposta non metafisica. |
||||
19-06-2004, 13.07.11 | #10 | |
Ospite abituale