ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
19-05-2004, 12.50.39 | #5 |
iscrizione annullata
|
rispo.
grazie a chi mi ha risposta.Anch'io non credo che siamo tutto istintivi,ma giustamente un misto di uomo civilizzato e istinto.Perchè non abbiamo preso in considerazzione il nostro io interriore.Perchè certe nostre azioni li facciamo come spinto da una voce interriore,cosa è questo sesto senso,che molto spesso non sbaglia,se non un progesso chimico messo in atto da ...ormoni?Non so se la nostra corteccia celebrale è in realta un laboratorio chimico, ,e i sentimenti si riducano a un processo chimico.Magari faccio un sacco di confussioni,ma anche l'anima a questo punto,diventa un processo chimico?Perchè se noi siamo anche istinto,quel istinto dove ha origine?.Siamo anche razionale,ma perche in certe occassioni di forte stress,vince il nostro istinto.....di sopravivenza?
willy |
19-05-2004, 15.46.28 | #6 | ||||
Ospite abituale
|
Re: il male è biolocigo,ingovernabile?
Citazione:
Citazione:
Da questi anfibi primitivi si sono sviluppati i mammiferi e i rettili primitivi, dai rettili primitivi si sono sviluppati i rettili moderni, gli uccelli e gli anfibi moderni. Noi non deriviamo dagli uccelli ne dai rettili di terra, noi deriviamo dall'antenato comune di questi, gli anfibi primitivi. Citazione:
Citazione:
Abbiamo certamente affinità con i nostri antichi progenitori, abbiamo mantenuto somiglianze strutturali, alcuni nostri comportamenti possono ricordare i comportamenti dei rettili, ma non ci sono uomini che vivono facendo funzionare una parte "da rettile", hanno anche loro emozioni, solo magari hanno reagito male a problemi della loro infanzia. Voglio dire, che il comportamento strano di un uomo non è riassumibile semplicemente al fatto che la sua struttura deriva dagli anfibi, potrebbe essere anche dovuta a una risposta errata del suo sistema di mammifero. |
||||
19-05-2004, 15.53.55 | #7 | |||||
Ospite abituale
|
Re: rispo.
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
L'istinto si sviluppa nella specie tramite selezione naturale. L'istinto serve per sopravvivere, ci aiuta a sopravvivere. L'istinto è il risultato dell'evoluzione come il nostro pollice è il risultato dell'evoluzione. Citazione:
Se il razionale ti chiede di non sopravvivere te vai contro la tua funzione nella specie. ciao |
|||||
19-05-2004, 17.24.28 | #8 |
iscrizione annullata
|
risposta a dunadan
Tu dici che l'anima è una fantasia umana.Direbbe mia nonna,....ti sei buttato la zappa su tuoi stessi piedi....perchè per pensare,fantasticare,si serviamo del nostro cervello?O con un processo chimico,energetico,ma c'è un luogo dentro di noi dove nasce quella fantasia.Ovvio che è il cervello,forse è troppo banale.Ci piace qualcosa di più magico,sfumato.Sarebbe troppo razionale.
willy |
19-05-2004, 19.39.30 | #9 |
Utente bannato
|
Federika,
devi sapere che una volta il tribunale dell'inquisizione giudicava i religiosi mentre oggi giudica gli scienziati. Nulla è cambiato rispetto al Medio Evo. Esempi:nel-91 un medico legale è stato espulso dal museo del Cairo perchè ha presentato i risultati dell'analisi chimica dei capelli di una mummia.Dall'analisi risultava che i capelli contenevano tracce di nicotina e di cocaina. Un altro scienziato è stato espulso dall'Università perchè è andato nel Messico,partendo dal Marocco con una barca identica a quelle degli antichi Egizi.(il suo viaggio era supportato da elicotteri di salvataggio ecc.) E allora? E allora io dico che la teoria di Darvin è sbagliata.Essa vale per gli animali ma non per l'uomo.(nel mio caso non mi arrestano e allora posso dire quello che voglio). L'uomo deriva da un incrocio fra gli abitanti del pianeta Nibiru e le donne di Neardenthal. Vedi:"Il pianeta degli dei."di Zecharia Sitchin. " " :"Gli dei dalle lacrime d'oro" " " :"Le astronavi del Sinai" " ". :"Le profezie di Tutankhamon" di Cottery. :"La dottrina segreta" di H.P.Blavatski. :"Iside svelata" " " oppure clicca: www.escatologia.it Baci. Kantaishi. |
19-05-2004, 20.17.17 | #10 | |
Ospite abituale
|
Re: risposta a dunadan
Citazione:
Ma come, con tutto il mio discorso, vieni a commentarmi solo quella frasetta? Non ho capito perchè mi sarei dato la zappa sui piedi !!! Ciao |
|