X Luca
Ciao Luca, non conosco il nome dello yoga praticato dal mio amico,mi informero'.per quanto concerne la mia scuola abbiamo un modo di agire tutto nostro,trattandosi di combattimento occorre avere tutte le forze fisiche e psichiche allineatee quindi in caso di pericolo non c'e' tempo per ricorrere a mantra o mudra,
quindi avendo studiato i 5 elementi e le relative proprieta' fisiche e psichiche ho lavorato su queste sino ad amalgamarle,ti faccio un esempio, dell' alfabeto prima impari vocali e le consonanti, nel nel nostro caso queste sono i singoli elementi, poi le parole , ovvero sai usarli ma uno alla volta, ed infine con le parole formi delle frasi di senso compiuto,ossia in una tecnica sono usati piu' elementi
pilotandoli dal Vuoto.vi sono momenti in cui e'richiesta la concentrazione ed altre in cui la concentrazione deve essere tassativamente negata,poiche' usata bloccherebbe il fisico.
riconosco che e' un metodo strano,ma vedi che i miei allievi non hanno alcun problema a confrontarsi (per studio e non per gare!)
con compagni di altre arti.il duro e' risolvere la situazione con un colpo solo,ma il bello di questo studio e' la precisione che deriva dal conoscere il piu' possibile se stessi.
per quanto concerne la meditazione la usiamo ma non e' un cardine almeno per noi.
ciao!
Ultima modifica di kayten : 04-06-2002 alle ore 12.06.54.
|