ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
18-03-2008, 15.14.00 | #22 | |
Lance Kilkenny
|
Riferimento: E se le religioni servissero solo a tramandare i testi sacri?
Citazione:
E' vero quindi che le stesse sono l'oppio dei popoli, nella misura in cui però la 'religiosità cosmica' risponde all'anèlito di pochi di cogliere l'assoluto osservando la natura.Quindi le religioni come metafore folkloristiche della gènesi dell'universo e come mezzo paradossalmente democratico ( perchè presupponenti solo semplicità di mente) di avvicinarsi all'inconoscibile. |
|
19-03-2008, 07.32.47 | #23 |
Ospite abituale
|
Citazione ca Mary:
Sono giunta a pensare che una vera religione "religiosa" non dovrebbe avere nessuno scritto, ma trasmettere oralmente o attraverso l'esempio le indicazioni della strada che portano a percorrere il cammino spirituale, senza alcuna imposizione. L'Amore non può mai sopravvivere alla violenza. Carissima Mary, da come solitamente ti esprimi,devo dedurne che tù sia stata toccata abbastanza duramente dagli eventi della vita,(Mi raccomando,lungi da mè l'intento di recare offesa) Ma credo che un poco di causa stia nel tuo modo di pensare,alquanto pessimista. Mi è caro ricordarti che se noi ora siamo quì seduti davanti ad un compiuter a trasmetterci tranquillamente le nostre impressioni, è perchè l'amore ha vinto sul male, e vincerà sempre.perchè fisiologicamente se il sole risplende è perchè la luce ha vinto sulle tenebre. Ti invito tanto amichevolmente a interpretare e riflettere su detti eventi e ti accorgrrai in poco tempo che il tuo pessimismo andrà a calare lasciando il posto ad un salutare ottimismo di cui a mio avviso hai tanto bisogno per una esistenza più tranquilla e felice. Un grande ed amichevole Ciao espert37 |
19-03-2008, 15.35.38 | #24 | |
farabutta
|
Citazione:
|
|