ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
15-12-2007, 18.16.33 | #7 | |
Ospite di se stesso
|
Riferimento: Da dove vi viene la certezza?
Citazione:
E' ciò che mi accade di vivere adesso,perchè adesso capisco come il più delle volte,mi tocca accompagnare questo processo naturale (perchè questo è!) che vedo nel prossimo senza fare ..nulla. Mi capita di soffrire anche per questo...rimanendo in ascolto,pazientemente..non è facile..ma è materia delicata che va maneggiata con cura..(Parlo chiaramente, e soprattutto dei disagi psicologici.) |
|
15-12-2007, 18.16.34 | #8 | |||
Ospite abituale
|
Ciao Paperapersa!
Citazione:
Cosa intendi per "rischiare"? Cosa rischia secondo te il "liberato" incarnandosi nuovamente? Citazione:
E' vero, il "liberato" corporalmente manifesta emozioni, ma il suo "centro" (concedimi di usare questa parola) è imperturbabilmente in Dio... Citazione:
Condivido anche questo.. un "risvegliato", proprio perché ha già oltrepassato in sé stesso dolori e gioie, può accogliere e comprendere i dolori e le gioie degli altri aiutandoli a superarli... poiché egli ha trovato il "centro imperturbabile", amorevolmente guida ad Esso anche quegli altri che vi si stanno incamminando.. Ti saluto con affetto! |
|||
15-12-2007, 18.57.10 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Personalmente ho sempre qualche dubbio che mi sprona ad una continua ricerca, a chiedermi sempre il perché delle cose. La ricerca della Verità non si ferma mai. C'è sempre da scoprire cose nuove. l'importante è vivere la vita, cioè provare emozione per conoscere se stessi e quindi rilasciare con l'intento le forme-pensiero e le cariche emotive limitanti. In altre parole, se non commetto errori, come faccio a conoscere me stesso? E come faccio a cambiare i miei pensieri se non li conosco? E come faccio a conoscere i miei pensieri se non li esprimo e non ne vivo le emozioni? Solo dalle esperienze di vita posso conoscere me stesso e decidere di cambiare, tramite la mia volontà. Vivere le emozioni è lo scopo dell'incarnazione delle anime, le quali sono spinte ad incarnarsi a causa del loro karma e del loro ego spirituale, maturati sui Piani di Luce. Le anime si reincarnano fino a quando non hanno trasceso completamente il proprio karma. Solo allora si liberano dalla "ruota della rinascita". e proseguono la loro evoluzione sui Piani di Luce. Non dobbiamo dimenticare che la Forma umana non è altro che un abito che indossa l'anima per portare avanti la sua evoluzione. |
|
16-12-2007, 08.15.14 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Il rischio c'è...ed è quello di ricadere nell'illusione e di dover ripercorrrere alcune tappe, tuttavia, come tu affermi, una volta trovato il suo centro e la sua imperturbabilità.....dovrebbe non temere più i dubbi e le paure o altre notti oscure dell'anima....e tuttavia è accaduto a grandi anime di avere momenti di debolezza e anche lunghi periodi di dubbi...... ciò nonostante la grandezza del loro operare nel mondo è rimasta. Tutti i grandi, di tanto in tanto hanno avuto il loro "Getsemani", hanno dovuto "vegliare e pregare" per poter procedere nella "salita al Golgota". Tale salita che è anche simbolo del "superamento" del sè e dell'Unione con IL SE' Glorioso, è purtroppo costellata di cadute, di fatiche, di aspetti di noi (la folla delle subpersonalità) che cerca di ostacolare in ogni modo la verità (gridando, strepitando, picchiando, inveendo, richiedendo continuamente attenzioni, spingendo le altre per farsi vedere e piangendo anche pur di avere uno sguardo.....) Oggi più che mai poi i richiami si fanno forti, esigenti, illusori e sempre più persone vivono nel disagio e nella paura e .....si ammalano. Fra l'altro siamo miliardi su questo piccolo pianeta....e ......c'è chi vive e guadagna proprio cibandosi come un vampiro "delle malattie dell'uomo"......Può mai veramente volere un medico "che ognuno divenga medico di sè stesso"? Che mondo sarebbe senza la malattia? Il vero maestro invece ti porta a non aver più bisogno di cure, ma a risvegliare il tuo "maestro interiore", a ritrovare la tua "integrità bio-psico-spirituale" a ritrovare l'Unità con l'unica sostanza che dà la vita e la salute. "Non si possono servire due padroni"........infatti! |
|