ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
07-12-2007, 13.59.10 | #4 | |||
Ospite abituale
|
Riferimento: Strada d'Amore
Citazione:
Ciao Profano! No, non sei andato fuori tema... in fondo la mia riflessione chiedeva anche di esprimere la propria prospettiva in riferimento a sé stessi... e con semplicità, attraverso un esempio di vita, tu lo hai fatto... e ne son contenta... per me è tanto... e soprattutto l'"amiamoci tutti nel rispetto reciproco" mi ha trasmesso tanto entusiasmo... ti abbraccio! P.S.:Ammetto che leggendo il tuo nick non mi aspettavo un intervento così amorevole ... Citazione:
Ciao Gianfry, condivido molto questa parte del tuo intervento... Mente+Cuore Citazione:
Io la mia "ricerca" l'ho cominciata dopo che un'unica certezza è apparsa da sé stessa senza che io la cercassi... per me è come se il cammino fosse iniziato dalla fine... al contrario direi... e da questa certezza (o mia verità) ho iniziato ad esplorare il mondo per poterlo comprendere e ponendomi delle domande... quindi la mia strada è costellata di perché e spiegazione di perché e poi nuovamente perché e nuovamente spiegazione... così ripetutamente... dubbi non ne ho... allora forse non sono una Cercatrice di verità... ma il mio è un altro cercare... cerco di concretizzare in questa vita ciò che è verità per me... per questo non ho bisogno di aver ragione sugli altri perché non mi cambierebbe nulla, già ho tutto per me stessa... ora mi resta il cercare di manifestare umanamente al meglio (attimo dopo attimo) la mia verità. Ti abbraccio |
|||
07-12-2007, 14.17.17 | #5 |
Ospite abituale
|
Salve e buon pomeriggio!
Può essere Amore un affetto che viene e và a seconda di condizioni apparentemente favorevoli o non favorevoli? la risposta è nella domanda...ci sono condizioni...Amore non è condizioni-ato claudio |
07-12-2007, 14.31.00 | #6 |
Ospite abituale
|
Salve e buon pomeriggio!
Può essere Amore un affetto che viene e và a seconda di condizioni apparentemente favorevoli o non favorevoli? la risposta è nella domanda...ci sono condizioni...Amore non è condizioni-ato claudio ps ho letto il post dell'amico Gianfry e... E' il dubbio, e non la certezza, credo però che è da una certezza che ho il dubbio claudio |
07-12-2007, 14.54.28 | #7 |
Ospite abituale
|
Non ho ben capito il tuo dilemma cara Veraluce... ti è stato chiesto perchè scrivi in un forum se senti di avere già raggiunto la Verità e la tua pace interiiore....giusto?
Ma mi smebra che ti sei risposta da sola.... |
07-12-2007, 16.31.35 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ciao Aisha! Non ho dilemmi infatti ... io chiedevo se qualcuno avesse da esternare qualcosa sul "ruolo" (se così posso dire) dell'Amore nel proprio percorso spirituale... non ponevo una domanda circa la mia "situazione"... cercavo di sapere se ci sono prospettive diverse (ma anche simili) su questo punto... forse non sono stata chiara nel post iniziale e quindi mi scuso... |
|
07-12-2007, 19.29.39 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Spero di aver capito meglio ora Veraluce ma non è un problema tuo di espressione, penso sia inevitabile tra persone che non si conoscono metterci un po' per intendersi su argomenti così interiiori.... Certo che l'Amore ha un "ruolo" nel mio percorso spirituale (parlo per me perchè mi sembra più corretto), non potrebbe essere altrimenti dato che il mioi percorso spirituale è stato e continua ad essere una percorso alla scoperta dell'Amore....tutto è iniziato quando ho sentito parlare dell'Amore Incondizionato, una cosa che mi sembrava irragiungibile ma che percepivo come una luce verso cui andare! Da lì è iniziato tutto un percorso verso la conoscenza di me stessa e di ciò che di più vero e profondo alberga nel mio Cuore: l'Amore e la sua Luce... Ora, mi azzardo ad anelare ad una qualche Illuminazione, mi piacerebbe raggiungere uno stato di cui io possa dire...ecco, ho tolto il velo, almeno per qualche istante, ma penso che questo percorso non possa sussistere ed essere senza che ogni passo sia guidato dall'Amore che per definizione è umile... Se non ho ancora tolto il velo dagli occhi della mia mente, vuol dire che non sono pronta, che il mio Cuore sa che diventerei arrogante e quindi tutto fa parte del percorso, senza fretta...e la misura dei miei passi è l'Amore che provo verso i miei simili e anche i non simili.... |
|
07-12-2007, 21.50.59 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Chiedete e vi sarà dato; bussate e vi sarà aperto. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date. |
|