ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
03-01-2008, 12.03.21 | #57 | ||
Ospite
|
Riferimento: Secondo voi cos'e' l'inferno?
Citazione:
Purtroppo abendo fede totalmente diversa sono molto combattivo su questo argomento. Io non credo nel nulla Citazione:
io credo in me stesso e nelle mie capicità, ragiono con l'idea che nessun dio o spirito possa a fine giornata portarmi il pane sulla tavola o l'acqua e la luce in casa. Non riesco a capire perchè la gente si ostini a credere in qualcosa che non ha nessuna prova che esista e che viene dipinto come un salvatore, un misericordioso ma che a quanto pare non sta facendo niente per questo mondo. perciò credo in me stesso. Non è una critica o gettare benzina, ma vorrei che qualcuno mi potesse rispondere magari anche con qualche sua esperienza personale.. Grazie |
||
03-01-2008, 20.49.38 | #58 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Caro Koan, rispetto la tua verità e non mi sogno nemmeno di confutarla. Ma vorrei che anche tu rispettassi la mia verità. Non serve a nulla entrare in polemica. Ognuno si tiene la sua verità e va per la sua strada con tante benedizioni! Comunque sono convinto che la VERITA' pian piano si farà strada da sola poiché saranno i fatti della Vita a confermarla. |
|
03-01-2008, 21.42.36 | #59 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Cristo è, a mio avviso, un'immagine idealizzata di un personaggio che si sacrifica per la salvezza dell'Umanità. E' un simbolo di salvezza, profondamente sentito dalla coscienza umana nel corso degli ultimi 2000 anni. Come tale, per me è un mito. Il personaggio del Cristo, secondo lo Spirito che oggi si rivela, è esistito ed è andato sulla croce, ma non è mai risuscitato. Inoltre non era Gesù, il quale non è mai andato sulla croce, come del resto è scritto anche nel Corano. Tale personaggio ha voluto diventare con la morte un eroe, un idolo da essere venerato. E infatti il corpo eterico di Cristo, sopravvissuto sui piani eterici (noto anche col nome di Sananda) ha ricevuto dagli umani cristiani, attraverso la venerazione, una quantità enorme di energia elettrica che lo ha "portato" fino alla dimensione del Tao. Ebbro di tale potere, Sananda ha creato la griglia cristica magica radioattiva (una sorta di maledizione) con la quale manovrare gli umani come burattini. E, ultimamente, (2003) ha osato sfidare Dio in persona che lo ha distrutto. Questo è quanto ha rivelato lo Spirito. Certo, mi rendo conto che è duro smantellare questo mito che è molto radicato nella coscienza dei cristiani, per i quali sarebbe il crollo di una grande illusione e si sentirebbero sprofondare nella più nera disperazione. Ma le illusioni prima o poi bisogna rilasciarle se si vuole evolvere spiritualmente. In questi 2000 anni questo mito aveva uno scopo: quello di dare speranza agli esseri umani di salvezza. E' un po' come a scuola. All'asilo ed alle elementari si narrano ai bambini le favole, ma non si può pretendere di raccontargliele anche alle medie ed oltre. Ora ci troviamo in un risveglio sempre più intenso dell'umanità e le persone sono sempre più mature e non credono più a certe favole. |
|
03-01-2008, 23.37.18 | #60 | ||||||||||||||||
Utente bannato
|
Citazione:
Vi è un "dopo", ma nessuno sa come, ovvero non si conosce in maniera dimostrabile se tutto finisce qui oppure no. E se continua, quali sono le modalità di ambito spirituale: reincarnazione nei confronti di uno spirito affine o conseguimento dei diversi premi ( in bene ed in male ) ? C'è un "prima" che dipende dalle nostre azioni e dalle condizioni in cui esse vengono più o meno indotte e vi è anche un "dopo" qui su questa terra che porta ad un risultato o conseguenza del nostro comportamento rispetto a quanto si è più o meno scelto di voler fare. Citazione:
Non puoi staccare la ragione dalla fede e la fede dalla ragione, o parli di un individuo separato dentro se stesso, ma questo per me è un assurdo. Come vedi sto usando la ragione ora, la quale va in evidente conflitto con la tua "fede". La Fede non è un semplice sentire che ti fa dire o meno determinate cose, ma è il mezzo che ti permette di vivere profondamente quanto la ragione ti insegna, completandone il senso ed il significato; i quali sono reali NON "strani", mio caro Oxymoron... Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
"ciò che mi rattrista più profondamente è proprio il fatto che il genere umano sia nato tale" .. Attento ai tuoi presupposti e cerca di approfondirli e di non definirli senza comprendere appieno di che cosa stai parlando. Il "visto e considerato" che usi come prova dell'evidenza che vuoi dare a quello che vedi fuori di te è solo un tuo punto di vista di un contesto molto più grande di esso e di tutto te stesso. Esiste una tendenza dell'essere umano ad amare e ad odiare, ma più sinteticamente direi che l'essere umano ha paura di morire a se stesso e non è capace di amare. Questo lo mette in estremo disagio interiore e non gli permette di concludere niente di pieno neanche da un punto di vista puramente esteriore .. Questo credo e comprendo personalmente. Che cosa induce l'uomo/la donna ad andare contro le Leggi della vita ? quale follia ( parlo della mia, ma non solo... ) lo induce a distruggere ciò che nasce puro e che desidera secondo natura a raggiungere la piena Maturità ? Non è possibile che questo provenga dalla natura, perché l'uomo/la donna sceglie la propria via, come la propria fine... Non è possibile che questo provenga solo da sé, perché un elemento non cerca che il proprio benessere, a meno che esso non sia distorto dall'esterno, tanto da degenerare quanto era interno a sé .. Vi è un male sottile che opera nel mondo, un male che non è affatto naturale, ma come avviene per il bene, si muove dietro lo scenario apparente esterno che non comprendiamo a sufficienza per poter difenderci da un dato inganno, a meno che non raggiungessimo prima la piena Maturità di uomini/donne o persone... A volte il "dopo" può divenire troppo tardi .. Manca la consapevolezza, o meglio, manca la conoscenza dello scopo dell'esistenza... esso non può essere inculcato, ma solo testimoniato. Un frutto buono è anche maturo e lo si riconoscerà dal sapore, non sempre dall'apparenza... Citazione:
Citazione:
Serve l'esperienza personale, la quale deve fondarsi sempre e solo su fatti concreti! Dal frutto,poi, si riconosce l'albero... Questa parola è vera. Citazione:
Il Vangelo è vita, non interpretazione personale: chi inciampa cade e chi cade si rialzi .. Citazione:
Citazione:
Non sapere piuttosto in cosa credere trovo possa rivelarsi un elegante escamotage! Citazione:
Se una piccola verità si rivelasse sbagliata, danneggia un tot... mentre se una grande verità si rivelasse vera, danneggia proporzionatamente di più .. Che cosa allora ? dobbiamo credere a quanto di devastantemente elevato, pur non avendone prove oggettive, solo perché la valenza di ciò è infinitamente più grande rispetto ad altre ? No, ma liberarcene senza poterla/volerla approfondire e comprendere neanche... Citazione:
Ognuno deve naturalmente ed assolutamente credere in se stesso, ma il problema, secondo me, è, pur non comprendendo un gran che in realtà della vita e dell'esistenza ( a meno che non sia così ), negare o bypassare un senso dell'esistenza più grande rispetto a quello che vogliamo dargli o vogliamo vedervi noi .. Citazione:
Esiste l'Inferno? Esiste un inferno nella propria vita ? Esiste un inferno nella vita di altri ? Esiste un inferno dentro di noi, anche se di fuori, all'apparenza, tutto sempbra andare tanto bene ? Esiste un inferno per i mali che quotidianamente commettiamo ? Esiste un inferno se non si è in grado di amare... ? Le esperienze personali possono essere infinite, ma vi è un'oggettività che deve essere palesata o quanto meno chiarita e un'esperienza personale che deve poter raggiungere la pienezza del proprio pensare, essere e divenire .. perché, come si dice: chi si ferma è morto... L'inferno per me è la morte interiore dell'essere umano, nelle diverse sfaccettature della stessa, ognuno nella propria vita .. Citazione:
Citazione:
|
||||||||||||||||