ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
![]() |
#5 |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 16-08-2007
|
![]() Si, anch'io sono d'accordo con Jack
![]() ma ho anche fiducia nell'essere umano ![]() c'è ancora qualcuno che darebbe la vita per un amico e cosa ne avrebbe da guadagnare? E' l'Amore, quello "vero", che può superare il bene e il male e può rendere l'uomo "cosciente"... e capace di andare oltre sé stesso e il suo piccolo ego... Auguro a tutti di conoscere "questo" Amore nella loro vita! ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Ospite
|
Riferimento: Agire nel mondo,ma non sempre per il mondo.
Anch'io sono d'accordo con te Veraluce, però noi siamo quell'Amore di cui tu parli!
Ciò che ne fa travisare la natura è il giudizio. Vogliamo giudicare tutto ciò che vediamo e sentiamo, tanto da diventare un processo automatico fin dalla più tenera età. In questo giudizio l'ego cerca di riflettere il "naturale" impulso d'Amore in oggetti, persone o idee, da lui prescelti, sulla base dei condizionamenti ricevuti. L'Amore, non duale, viene ribaltato nel mondo delle idee, creando così gli opposti del bene e del male. E' questo mondo che dobbiamo osservare con attenzione dentro di noi. Solo così è possibile scoprirne pian piano la natura illusoria! Se semplicemente rincorriamo l'Amore, quale ulteriore elevata idea, contrapposta all'egoismo, continuiamo a rimanere nelle proiezioni al di fuori di noi stessi e nel gioco degli opposti! |
![]() |
![]() |
#8 |
iscrizione annullata
|
Riferimento: Agire nel mondo,ma non sempre per il mondo.
bello il versetto dei Proverbi Veraluce
![]() Io sono credente. detto questo dico che bisogna aiutare il mondo ma senza farsi trascinare. spesso ci mettiamo in testa di voler ottenere risultati soddisfacenti aiutando chi ha bisogno; ma non ci accorgiamo che tal volta è il mondo che ci porta alla rovina. quindi attenzione. aiutare ma nei limiti. ![]() |
![]() |