ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
18-08-2007, 21.02.56 | #5 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Agire nel mondo,ma non sempre per il mondo.
Si, anch'io sono d'accordo con Jack ...
ma ho anche fiducia nell'essere umano , e so che su questo pianeta ci sono ancora persone che nei pensieri e nelle azioni sono "pure", "trasparenti" e non scandiscono la loro vita al servizio di un loro tornaconto materialistico, morale o altro... c'è ancora qualcuno che darebbe la vita per un amico e cosa ne avrebbe da guadagnare? E' l'Amore, quello "vero", che può superare il bene e il male e può rendere l'uomo "cosciente"... e capace di andare oltre sé stesso e il suo piccolo ego... Auguro a tutti di conoscere "questo" Amore nella loro vita! |
20-08-2007, 09.53.09 | #6 |
Ospite
|
Anch'io sono d'accordo con te Veraluce, però noi siamo quell'Amore di cui tu parli!
Ciò che ne fa travisare la natura è il giudizio. Vogliamo giudicare tutto ciò che vediamo e sentiamo, tanto da diventare un processo automatico fin dalla più tenera età. In questo giudizio l'ego cerca di riflettere il "naturale" impulso d'Amore in oggetti, persone o idee, da lui prescelti, sulla base dei condizionamenti ricevuti. L'Amore, non duale, viene ribaltato nel mondo delle idee, creando così gli opposti del bene e del male. E' questo mondo che dobbiamo osservare con attenzione dentro di noi. Solo così è possibile scoprirne pian piano la natura illusoria! Se semplicemente rincorriamo l'Amore, quale ulteriore elevata idea, contrapposta all'egoismo, continuiamo a rimanere nelle proiezioni al di fuori di noi stessi e nel gioco degli opposti! |
21-08-2007, 11.18.26 | #8 |
iscrizione annullata
|
bello il versetto dei Proverbi Veraluce
Io sono credente. detto questo dico che bisogna aiutare il mondo ma senza farsi trascinare. spesso ci mettiamo in testa di voler ottenere risultati soddisfacenti aiutando chi ha bisogno; ma non ci accorgiamo che tal volta è il mondo che ci porta alla rovina. quindi attenzione. aiutare ma nei limiti. |