ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
01-09-2007, 16.49.18 | #13 |
Credente Bahá'í
|
Riferimento: Gesù che scaccia i mercanti
Il fatto caro Renzo e chè continuiamo a voler guardare al passato e non ci rendiamo conto che il futuro sarà molto ma molto duro per tutto il genere umano.
L'esempio voleva semplicemente riportarci al presente, ci sono fin troppi mercanti nelle Chiese di oggi (non solo cristiane), ci vorrebbe una buona ditta di derattizazione e pulizia. Chiarisco che faccio differenza tra "Religione" e "Chiese". Hai detto: "In verità chi la fatto uccidere aveva bisogno solo di un pretesto per fargli perdere la faccia davanti al popolo, ma siccome di giorno il popolo non lo abbandonava mai, dovettereo ricorrere all'inganno e al tradimento per farlo arrestare a notte fonda ed in tutta fretta, sempre per paura della riorganizzazione dei suoi seguaci, farlo appendera ad una croce romana, per scaricare, la eventuale loro colpa difronte al popolo, sugli invasori romani." Forse che questo non succede oggi, forse che non si cercano pretesti per far cadere la colpa su altri, in merito all'ambiente, alle guerre, alla fame in Africa, allo spreco dei paesi ricchi, etc., la colpa non è mai nostra è sempre degli altri. Se si è veramente cristiani (o credenti di altre Fedi) si seguirebbero gli insegnamenti, non si direbbe "io ho raggione, sono gli altri ad avere torto", le chiese ed i mercanti in esse hanno distrutto la fede degli uomini. Saluti, Hetman |
01-09-2007, 18.34.25 | #14 | |
novizio
|
Citazione:
Il secondo intervento,tra canti e balli, è stato di una ragazzina, molto carina, che parlava benissimo, però non stava dicendo quello che pensava ma stava solo leggendo, ..bah!..e, nella forma dovuta,si è rivolta al papa paragonandolo ad un faro in mare, io, con un po' d'ironia avrei aggiunto tempestoso e di notte; comunque per chi ci crede così, è sempre giorno, anche di notte. Poi ho pensato tra me e me, perchè non vado a vedere se qualcuno mi ha risposto?......... e sono qui a leggerti. Non puoi dire,ora Hetman, che sulla chiesa io, non la pensi come te! CiaoRenzo |
|
01-09-2007, 19.19.50 | #15 | |
Credente Bahá'í
|
Citazione:
Abbracci, Hetman |
|
01-09-2007, 23.15.49 | #16 | |
novizio
|
Citazione:
...e ozner |
|
02-09-2007, 17.57.33 | #18 | |
novizio
|
Citazione:
Si,si, ma stai attento!....più che avvolgersi direi meglio gustarsi nel senso caricarsi, qualcuna era veramente pesante,perche oltre la colpa c'era pure il resto; quindi probabilmente anche avvolgersi, in tutto il suo misterioso e oscuro significatol Che il Signore sia con te! |
|