ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
05-09-2007, 21.15.50 | #13 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Non Vedo La Fede
Vorrei rispondere a quanti continuano ad affermare che l'uomo non conosce Dio ritenendo inutili le riflessioni sul suo "essere" o sul suo operato, ed altre asserzioni del genere. Invece io ritengo che Dio lo conosciamo, e lo conosciamo anche abbastanza bene. È Cristo stesso che ce lo ha fatto conoscere! Lo avete forse dimenticato? Cristo opera secondo la volontà del Padre; lo stesso Figlio di Dio ce lo dice; quando i farisei domandarono a Gesù dov'era suo padre, Gesù rispose:
"Voi non conoscete né me né il Padre; se conosceste me, conoscereste anche il Padre mio". (Gv 8,19) Indubbiamente non conosciamo il progetto di Dio, né i suoi pensieri, ma sappiamo che Dio ci vuole bene, desidera la nostra salvezza, e questo è sufficiente per comprendere com'è Dio; del resto le opere di Gesù sono incentrate proprio sulla volontà di Dio. Se Dio non amasse il suo popolo, avrebbe mandato il suo unico Figlio? Sapendo inoltre che avrebbe patito sofferenze disumane proprio dagli uomini? Vogliamo o no renderci conto di cosa abbiamo fatto in quel di Gerusalemme duemila anni fà? Quando penso a ciò che una parte di me ha potuto compiere in quei momenti, a Gerusalemme e sul Golgota ... A tutti coloro che leggono questo post, chiedo una grande cortesia: una preghiera per il nostro giovene fratello Livio, affinchè Gesù gli conservi ancora la vita terrena. Sia fatta comunque sempre la Sua volontà. Grazie! Pace a tutti. |
06-09-2007, 14.56.59 | #14 | |
Credente Bahá'í
|
Citazione:
Conosciamo veramente Gesù o crediamo di conoscerLo? La pace sia con tutti indistintamente. |
|
08-09-2007, 01.02.20 | #15 |
Ospite abituale
|
Conosciamo veramente Gesù o crediamo di conoscerLo?
Il mio prossimo esiste oppure è solo una proiezione della mia mente ... L'uomo è andato sulla luna oppure crediamo che ci sia andato ... |
08-09-2007, 12.08.21 | #16 | |
Credente Bahá'í
|
Citazione:
Credi che quello che è scitto nei Vangeli sia vero? La pace sia con tutti indistintamente. |
|
09-09-2007, 20.57.08 | #19 |
Ospite abituale
|
La mia verità fa riferimento a quell' "Essere" che ha voluto e creato il tutto, te, me, l'universo e tutto ciò che non riusciamo a capire e/o percepire con i nostri sensi; tale "Essere" io lo chiamo Dio e coincide con quello che ho incontrato nei Vangeli. Poichè questo Dio è l'origine di tutto, se questo non è un riferimento assoluto ...
|
10-09-2007, 12.01.24 | #20 | |
Credente Bahá'í
|
Citazione:
Non è un riferimento assoluto inquanto è solo una Tua "verità relativa". L'assoluto dovrebbe essere conosciuto da tutti indistintamente è nel medesimo modo, differentemente è solo relativa a se stessi. La Fede è relativa a se stessi. La pace sia con tutti indistintamente. |
|