ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia |
05-06-2006, 09.46.36 | #1 |
Sii cio' che Sei....
|
Orb
Ieri sera dopo una bottiglia di Chateau Mouton Rothschild (regalo di chi aveva disegnato l'etichetta) mi sentivo particolarmente bene. Ero in montagna e ho deciso di fotografare il cielo di notte con la Canon digitale.
Sorpresa! Su un centinaio di fotografie in una decina c'erano gli ORB, come quelli del link che vi indico. Si tratta sicuramente di un fenomeno0 esterno alla macchina, perche' in alcune sequenze a raffica di foto, lo stesso ORB si vede in fase di avvicinamento. Che ne pensate? ORB edit: specifico che non avevo e non ho nessuna idea sul fenomeno. Ultima modifica di Yam : 05-06-2006 alle ore 09.54.12. |
05-06-2006, 13.58.35 | #5 | |||||||||||
Sii cio' che Sei....
|
Re: x Yam
Citazione:
Una mia amica li fotografa da tempo, e me ne aveva parlato lei, mai io la sfottevo sempre..... Citazione:
Si ho usato il flash, non va bene? Tieni conto che appaiono anche di giorno. Citazione:
Citazione:
Buio pesto. Citazione:
Qualcosa ho visto con gli occhi, come delle scintille, ma molto piu' numerose degli orb. Citazione:
Azz non lo so, mi sta in tasca. Perche' serve il modello? La mia amica usa diverse fotocamere ed e' appassionata di fisica quantistica e altre diavolerie della scienza moderna, approfondiro'. Citazione:
no Citazione:
Boh! Citazione:
piccole ma uguali ad alcune del sito che ho segnalato. Citazione:
Si e' pulita e la lente dell'obbiettivo e' protetta da una chiusura automatica allo spegnimento. Citazione:
Nessun granulo, buio pesto. Comunque mi sono divertito un sacco e penso che indaghero' e continuero a fotografare a raffica. Ultima modifica di Yam : 05-06-2006 alle ore 14.07.44. |
|||||||||||
05-06-2006, 14.07.07 | #6 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Re: Orb
Citazione:
Senti Nexus, l'osservatore dopo aver bevuto uno dei vini piu' preziosi del pianeta si sentiva come Dio e non era ubriaco, quindi il Bordeaux e' un ottimo ausilio per un'osservazione priva di interferenze. Non so quando mi capitera' un'altra occasione del genere, non e' un vino che posso permettermi. |
|
06-06-2006, 14.03.45 | #7 |
Sii cio' che Sei....
|
Ho ripetuto l'esperimento e su un centinaio di foto sempre la solita decina era popolata da ORB.
Non credo si tratti di insetti, per il semplice motivo che in inverno a basse temperature non ci sono e gli orb appaiono lo stesso. Pulviscolo, idem. Nexus, ti invito a provare. |
25-06-2006, 08.08.39 | #8 |
Ospite abituale
|
...non tanto tempo fa leggevo questa discussione e mi dicevo ,mah...su tante foto scattate non ho mai notato nulla di simile...beh ieri mattina sorpresa !... eccola
...sono riflessi nell acqua...scurendo molto la foto la somiglianza mi sembra notevole... a voi il giudizio..?? ciao |
25-06-2006, 12.04.36 | #9 | |
ospite sporadico
|
Re: x Yam
Citazione:
Non solo tramite fotografie, anche se cade la "prova", inoltre la foto li blocca staticamente ovviamente... ho già detto troppo senza bere |
|
08-07-2006, 23.28.37 | #10 | |
torna catalessi...
|
Re: Re: x Yam
Citazione:
vabbeh ma quindi che sono sti orb? sono a casa da sola, mi avete fatto venire una fifa chi dorme adesso? |
|