ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia |
23-06-2006, 12.54.16 | #2 |
Ospite
|
La materia oscura, per ora, è impossibile da qualificare in quanto non la si ritiene composta da materia 'comune'.
Comunque in questa pagina http://imagine.gsfc.nasa.gov/docs/sc...rk_matter.html sono contenute molte informazioni attendibili sulla materia oscura. |
19-09-2006, 17.21.16 | #3 |
Ospite
|
Riferimento: La materia oscura
se non sei forte in inglese ti posso dare un link di un recente articolo apparso sul corriere della sera molto interessante
"La materia oscura inzialmente indicata come massa mancante, ed in effetti i termini "oscura" e "mancante" riassumono abbastanza bene tutto ciò che ne sappiamo al momento. Sappiamo che c'è materia, perché possiamo vedere gli effetti della sua influenza gravitazionale. Tuttavia, questa materia non emette alcuna radiazione elettromagnetica, da cui l'aggettivo oscura. Il termine massa mancante può essere fuorviante, dato che non è la massa a mancare, ma solo la sua luce." da wikipedia commenti personali non ne posso dare in quanto mi sto informando anche io sull'argomento ma spero di essere stato di aiuto almeno un pochino |