ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
17-05-2006, 10.45.57 | #1 | |
Sii cio' che Sei....
|
Caccia e Pesca qual e' la reale condizione del Pianeta?
Citazione:
So gia' tutto, ho un padre pescatore ed ex-cacciatore (da un anno per l'eta'...)....tra l'altro non sa dove mettere i suoi quattro fucili dato che e' cambiata la normativa.... La battuta dell'uccello non e' mia ma della LIPU e c'e' anche una splendida maglietta con il disegno di un cacciatore che si spara in mezzo alle gambe. Occhio che mio padre quando ero piccolino, fini all'ospedale perche' un cacciatore lo aveva scambiato per un cinghiale. Comunque dai inizia tu. Io parlero' della pesca industriale per cominciare...con inviti alla lettura.....pero'.... Molte tecniche di pesca sono tutt'altro che selettive: oltre alle specie bersaglio, vengono infatti catturati - e poi gettati in mare - molti altri pesci. In alcuni tipi di pesca a strascico dei gamberi il tasso di catture accidentali raggiunge in alcuni casi il 90 per cento del pescato. È difficile avere una stima attendibile del fenomeno. Gli ultimi rapporti suggeriscono che circa l'8 per cento del pescato totale viene scartato. http://oceans.greenpeace.org/it/ocea...re-accidentali Ultima modifica di Yam : 17-05-2006 alle ore 10.52.55. |
|
17-05-2006, 12.36.09 | #4 |
Ospite abituale
|
vogliamo parlare anche delle vittime (umane) ogni anno? Solo in Italia, in media una cinquantina di morti, e il doppio di feriti.
Mi piacerebbe poi parlare anche di notizie come questa: http://www.cfa-monferrato.it/news_de...o.php?id=12650 Ultima modifica di ancient : 17-05-2006 alle ore 12.45.06. |
17-05-2006, 14.12.49 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Bene… Mi fa piacere quando scrivete su queste cose perché vi dimostrerò come siete preda di notizie assolutamente false, modificate e strumentalizzate a piacimento. …dimostrato ciò, pensate quindi anche a come tutte le altre notizie (non solo riferite alla caccia) siano da prendere come potenzialmente FALSE. Ancient scrive… 50 morti per la caccia ogni anno! Queste sono le notizie ufficiali, sbandierate ai 4 venti… E come sono morte queste 50 persone?...con il fucile? No…se entri nel particolare (vedi sito lega abolizione caccia) si scopre che una minima percentuale è morta per incidente di caccia vero e proprio (quest’anno credo 5 o 6 persone). Nel computo delle vittime sono stati inseriti anche i decessi per infarto, incidenti in barca, cadute dalla montagna. Il maggior numero di decessi e da imputare a “infarto del miocardio”…che c’entra l’infarto con la caccia? Stessa cosa dicasi per i laghi prosciugati. Le notizie, caro Ancient, in questo caso ti arrivano dal WWF. Potrei stare intere pagine a spiegarti come funziona il fenomeno e quale importante apporto biologico riescono ad apportare i cacciatori formando un lago artificiale. Mi limiterò a dirti che dovrebbe essere sufficiente pensare che se costruiscono e mantengono un lago artificiale a scopo venatorio, lo fanno perché in quel laghetto stazionino il maggior numero di selvatici…e per far questo l’equilibrio del lago deve essere perfetto. Poi al limite ti spiegherò meglio. Per Turaz… La caccia non è neutra bensì necessaria all’ecosistema. |
|
17-05-2006, 16.24.58 | #9 |
Ospite abituale
|
infatti è utile...
anche perchè ti chiedo...è "necessario" per me fotografare? oppure gratifica solo il mio ego? quindi... la natura senza il cacciatore troverebbe il modo di equilibrarsi cmq. con o senza l'uomo... nulla è "necessario" a mio parere. tutto può essere "utile" |
17-05-2006, 16.42.19 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Formidabile il tuo discorso. Hey...moglie...che hai preparato oggi per pranzo? - orecchiette pugliesi al sugo... - ah...bene...non era necessario però. Potevi anche fare brodino di dado. Sappi moglie che nulla è necessario e le orecchiette pugliese al sugo le hai fatte solo per gratificare il tuo ed il mio ego. - azz...è sto ego, marito? - eh..eh..la distorsione di esso porta alla re-azione che ti fa pensare che le orecchiette pugliesi siano necessarie...forse utili...ma non necessarie...a me andava bene anche il brodino... A mio avviso non puoi far ruotare la tua vita attorno ad un'unica idea... Qui si parlava di ambiente, caccia e pesca...l'ego c'entra come il brodino a merenda... |
|