memoria e metodo
consapevole di non conoscere le istruzioni per una ottimale organizzazione di se stessa, la mente (mia nel caso specifico), è fortunatamete incappata, navigando nelle ragnatele di internet, in un corso completo di mnemotecniche, dapprima scaricabile nelle rigide memorie del computer.
è composto di 60 audiocassette (mp3izzate) ed un manuale di circa 200 pagine (pdfizzato) da seguire a paripasso, non si tratta di un corso modernissimo, risale ai primi anni '90.
Ci ho dato un'occhiata ed un'orecchiata e sembra persino più semplice di quanto si voglia sperare da un corso, nondimeno interessante.
Chiedo il vostro parere, se di voialtri qualcuno lo aveva già scorto o che voglia farlo ora o che conosca corsi più moderni o che ne sappia un po' dell'argomento.
O che abbia seguito un corso del genere con istruttori dal vivo (il primo anno che venni a roma mi accalappiarono con un invito per partecipare ad una loro presentazione con tanto di dimostrazioni, in un salotto d'albergo, ci andai e debbo dire che ci sapevan fare (perlomento ad instupirci tutti noi partecipanti), il corso costava un migliaglio di euri e durava un mese. Allora non volli farmi prendere troppo dall'entusiasmo anche se dopotutto (pur facendomi scudo preconcetto dalla brillante abilità rimbambente di quelli che ti propinano ste cose) sentivo che era cosa buona da cui trarre beneficio).
Cosa ne pensate?
|