ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia |
11-02-2006, 17.36.21 | #4 |
like nonsoche in rain...
|
altro meccanismo aggiuntivo...?
Il meccanismo di cui ho parlato potrebbe essere quello giusto, comunque vi sarebbero da fare altre precisazioni; per esempio diamo per scontato che il numero degli avi, di ogni generazione, sia sempre in numero superiore rispetto alla generazione precedente, ma questo non è scontato.
Metti per esempio che in un lontanissimo passato una coppia di tuoi avi di quella data generazione sia emigrata ed abbia fondato con altre 3 coppie una nuova comunità indipendente; le generazioni precedenti a queste conterrebbero tutti gli avi di queste coppie che sono sicuramente più di 8 e ciò varrebbe pure per molte generazioni successive. Può essere plausibile questo meccanismo aggiuntivo? Disegno la mia idea: ogni linea è una generazione (ci vuole un pò di fantasia....) di una comunità alla quale appartenevano i tuoi avi; lo 0 in rosso sei tu, gli zeri di ogni linea sono i tuoi avi in quella data generazione (o in quel dato gruppo di generazioni vicine), le 'o' sono gli appartenenti a quel dato gruppo, ma non collegati a te stesso. Il disegno è da guardarsi dall'alto verso il basso (dal passato al presente); naturalmente ogni zero e ogni 'o' non corrisponde ad una persona, ma magari ad una certa coppia, a più coppie di avi o ad un certo gruppetto di persone... il tutto non è in 'scala'! -- ecc... -------000o -----o00000oo ---ooo000000ooo ---------00o (migrazione o altro evento più o meno catastrofico...) -------ooo000o ----oooo0000ooo --ooooo00000ooooo -oooo0000000oooooo ------oo00ooooooo (stessa cosa...) ---ooo0000oooooooooo -ooooooo0oooooooooooo Boh... è sbagliata la mia idea aggiuntiva? Se fosse giusta, potrebbe rompere il processo esponenziale all'indietro molto più delle unioni tra consanguinei, che comunque permarebbero in parallelo. Ultima modifica di nexus6 : 11-02-2006 alle ore 17.54.50. |