mmmm
....sai...di fornte a talune manifestazioni l'uomo, o s'affida alla fede e quindi crede ciecamente all'intervento divino...ma, personalmente ho dei seri dubbi sulla cosa, oppure s'affida alla scienza..che a quanto pare, di capire il perchè avvengano taluni fatti...non ne vuol sapere.
L'ipotesi che ho fatto è questa........la scienza non ha i mezzi per dare motivazioni a ciò che definiamo "miracolo"...meglio...le manca qualcosa...quel qualcosa, probabilmente, è il credo...
Ma a questo punto mi pare un circolo chiuso...si torna al punto di partenza.
Ciò che mi chiedo è...se l'uomo usando alcuni poteri mentali...(non parlo di cazzate stile vanna marchi)...ma...di volontà e forza della mente, riesce a compiere cose, come dire...fuori dal comune (es..alcuni guru riescono a fermare il battito cardiaco, questo significa che hanno una perfetta conoscenza del proprio corpo e della propria mente).... perchè...allora...non può essere possiile l'intervento su alcune malattie...forse non è questo caso........sinceramente, non credo basti appoggiar sul ventre un'immagine di Madre Teresa per ottenere quel risultato....sono più propensa a credere che la stessa ragazza, forte della suggestione data dal "simbolo" Madre Teresa abbia agito, inconsapevolmente, su se stessa....ma questa è solo un'ipotesi...
Ho un'amica medico..la quale sostiene che la miglior cura (medicinali a parte)...per chi è affetto da malattie (più o meno gravi)...sia l'autoconvinzione e la voglia di guarire, ove possibile, chiaramente...
Non so...magari non ha nulla a che fare col discorso...ma sono più che convinta che la mente umana possa fare cose sorprendenti...
ciao