ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia |
29-08-2005, 01.23.13 | #6 | |
Ospite abituale
|
re
Citazione:
e sempre www.giulianaconforto.it/Italiano/home.it.htm klikka sulla forza ed i messaggeri... lei la chiama "debole"...vorrei sentire qualche forumista che si intende di fisica ... |
|
29-08-2005, 17.30.36 | #8 | |
Ospite
|
Citazione:
sicuramente perchè DIO è un mistero, esattamente come le cose che non riusciamo a spiegare... dobbiamo sempre trovare un capro espiatorio... |
|
30-08-2005, 00.33.36 | #9 |
Ospite abituale
|
Innanzi tutto direi che si tratta di forze diverse. Mi sembra uno sforzo mentale inutile e dannoso quello di unificarle. La misteriosa forza che risclada il pianeta poi è fuori di ogni logica. Sì, certo, ci 1300 scienziati che convalidano il riscaldamento. Ma il fatto che esso avviene nelle grandi città e non in quelle piccole, in piccolisma proporzione nell'antartide (cioè solo ed esclusivamente in quel preciso punto mostrato dalle telecamere, per il 90% no) e che solo alcuni, non tutti, i ghiacciai si tanno sciogliendo, mi fa venire dei dubbi. (dati citati da Micheal Chricton in "Stato di paura"). E mi fa pensare che il riscladamento sia dovuto a fattori umani. Se poi c'è quello naturale della terra, niente di strano. Il pianeta si scalda e si raffredda NORMALMENTE.
Infine direi che esiste sicuramente una tendenza della realtà all'unificazione, all'"amore", ma chiamarla forza fisica mi sembra fuori luogo. Mah. |