Salve,
devi sapere che,secondo i barbuti professoroni universitari di Storia,di Gesù non si può dire nulla perchè nulla si sa.
Quella scienza che è la storia necessita di monumenti,iscrizioni,scritti autografi,monete ecc.
E,riguardo alla storia di Gesù non abbiamo nulla in mano.
Iniltre,dal 20 a.C al 50d.C ben 16 storici abitavano a Gerusalemme e nessuno di loro ha scritto nulla di gesù.Se i Vangeli fossero storia,allora tutti quegli storici avrebbero scritto qualcosa sull'entrata di Gesù in Gerusalemme e della sua crocifissione.E non solo di Gesù non si sa nulla dal punto di vista storico,ma neppure di David,Salomone,dell'Esodo ecc.perchè non esistono documenti al di fuori della Bibbia.
Inoltre,dopo il Concilio di Nicea i Cristiani distrussero tutti i documenti storici precedenti incendiando la biblioteca di Alessandria.E chiunque possedeva un testo diverso da quelli ammessi dalla nuova Chiesa veniva ucciso sul posto.
E,nei tempi successivi al concilio,i cristiani riscrissero la storia e non solo quella del Cristianesimo,ma anche la storia di Roma.
Alcune conclusioni attuali degli storici:
1-Quelle persone che venivano uccise da Nerone nel Circo Massimo non erano Cristiani ma Ebrei.
2-Per più di un secolo i cosiddetti cristiani non avevano i Vangeli e i loro testi sacri erano i Salmi di David,Isaia,Geremia,Ezechiele, Proverbi ecc e pertanto non si possono chiamare Cristiani ma al massimo,come si dice oggi:Ebrei Riformati.
3-E' stato verificato che i primi 12 papi sono personaggi mai esistiti,sono pura invenzione.
4-Inoltre gli scrittori cristiani usavano il trucco di post o pre- datare gli avvenimenti.E' come se,nel caso nessuno conoscesse Garibaldi,io ne scrivessi la storia oggi e poi mi firmassi:Kantaishi 7-2-1732.Oppure scrivessi:"e,nel 1249 i Mille di Giuseppe Garibaldi sbarcarono a Marsala." Così hanno fatto gli scrittori cristiani.
Qual'è l'opinione degli storici che credono nella storicità di Gesù?
Dicono che,se rabbi Zakkai è sconosciuto ai più e così la monaca giapponese Sahajo e così il saggio Saraha ecc.vuol dire che anche il Gesù storico è stato un personaggio sconosciuto anche ai suoi tempi.Dicono che gente come Giovanni Battista e Gesù non fanno storia,non diventano lieder delle folle perchè non sono politici e non promettono più soldi e meno tasse.
Saluti.
kantaishi.