ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia |
17-08-2007, 20.31.54 | #6 |
novizio
|
Riferimento: la fede dello scienziato
Salve a tutti.
Io non credo che l'uomo riuscirà mai a capire l'origine dell'universo e provo a spiegarne il motivo. L'evoluzione umana, riferendomi particolarmente a quella intellettiva che ci contraddistingue, secondo me, è avvenuta principalmente osservando e imitando la natura, ovvero l'uomo si è evoluto osservando la realtà che lo ha da millenni circondato e che tuttora lo circonda. Ma quando parliamo dell'origine dell'universo parliamo di uscita da un altro mondo, un mondo che c'era prima di questo e di un mondo che non potrà mai essere vagliato dai nostri sensi, e, anche se in questo mondo esistono delle traccie, non credo siano le tracce dell'universo che c'era prima di questo universo (scusate il giro di parole, ma rende l'idea), ma credo siano le traccie del primo vagito di questo mondo, e, anche se vicinissime o quasi coincidenti al big bang comunque mai prima di esso, ossia di ciò che esisteva in antecedenza; a meno che l'universo derivi da un'altro universo simile a questo, ma allora il problema si sposta e ci si domanda. come finirà questo universo, ma personalmente non credo sia così. Quindi, per concludere, penso che noi possiamo solo fantasticare, senza mai verificare se le nostre fantasie siano reali (appurabili scientificamente) o immaginarie. ozner |
29-08-2007, 20.48.05 | #7 | |
Ospite
|
Riferimento: la fede dello scienziato
Citazione:
Mi piace il ragionamento di rainboy. |
|