ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
23-11-2006, 20.17.00 | #4 | ||
Nuovo ospite
|
Riferimento: Non potere o nn essere in grado di aiutare un amico.
Citazione:
Ciao Enea e grazie per la tua risposta... purtroppo J. non vuole saperne di stare con qualcuno poichè il rapporto con l'altro sesso è uno dei suoi problemi più grandi al momento....è come se avesse ancora bisogno di capire, di elaborare aspetti di sè che riguardano i rapporti intimi e intensi, le relazioni importanti insomma...se fosse disposto a stare cn un'altra persona, secondo me sarebbe già a buon punto... Sullla possibilità di parlare con lui di quello che vivo io...non so...la vedo un pò come una minaccia alla fiducia reciproca che ci lega...perchè se gli dicessi che mi sento oppressa dal suo problema potrebbe sentirsi umiliato, prendere questa confessione come un rifiuto e decidere di non parlare più con me... questo mi dispiacerebbe moltissimo e non credo neanche possa essere buona cosa per lui... per il momento cerco di essere paziente e di fargli capire, con scherzosa delicatezza, che deve rispettare le mie umane capacità di contenimento e consentirmi di vivere serenamente... Citazione:
Sono d'accordo con te sul fatto che cambiare prospettiva mi può aiutare a prendere la cosa diversamente e magari ad affrontarla con maggiore serenità...in effetti è questo il motivo per cui credo sia fondamentale ritagliarmi uno spazio entro cui non farmi trascinare dentro il problema...sto cercando ancora di capire qual è il modo giusto... Grazie tante per il tuo illuminante intervento |
||