ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
19-11-2006, 13.11.47 | #3 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Angosce giovanili
Citazione:
quello che voglio dire è che non è giusto mettersi con una ragazza solo per farsi vedere degli altri e usandola come un oggetto...dico questo perchè conosco gente che fa così. |
|
21-11-2006, 18.39.23 | #4 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Condivido pienamente, siamo sepolcri imbiancati che si mettono in mostra. Mentre l'amore vuole la sostanza, l'essenza, la luce. Siamo diventati una società povera, che diveniene sempre più povera. ciao mary |
|
21-11-2006, 21.34.36 | #5 |
Ospite abituale
|
Io sono stato, uhm neanche abbandonato, diciamo, gettato da una amica quando ha trovato il ragazzo... ho cercato di farle capire che non mi aveva messo da parte, ma mi aveva proprio escluso dalla sua vita (prima che trovasse il ragazzo: eravamo pappa e ciccia ci si vedeva tutti i ven e sab sera e ci si telefonava spesso , dopo che l'aveva trovato: NIENTE al max una cena 2 volte l'anno ). Ho cercato di spiegarglielo ma niente.. non vuole capire... alla fine si dice che questa non può essere una amicizia perchè del resto una amicizia difronta a difficoltà riescono a superarle, e difficilmente si rompono...
|
22-11-2006, 12.18.11 | #6 |
io Panda
|
L'amicizia viene Idealizzata troppo!
Ecco il perchè di quest "Angosce giovanili" altrochè..... Ecco l'amore è troppo grande e vasto, non può essere programmato, non ci sono regole, dunque come fai a sapere che viene qndo meno te lo aspetti? Se deve venire viene... A prescindere da ogni cosa, se lo cerchi o meno! Poi, parlando in termini di amicizia "idealizzata" se un ragazzo si allontana perchè crede di aver trovato la ragazza giusta con la quale essere felici, gli amici dovrebbero gioire per lui, ed accoglierlo come se niente fosse, anzi consolarlo una volta tornato con qlke ferita dal rapporto andato a male! Vedi, si idealizza troppo! |
22-11-2006, 16.39.39 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
non ho ben capito quello che vuoi dire...che vuol dire che si idealizza troppo?secondo me è sbagliato abbandonare gli amici e sparire quando si trova la ragazza e poi riapparire all'improvviso per farsi consolare...io ad esempio quando sto con una ragazza non abbandono gli amici,ma cerco ogni tanto di farmi sentire,non dico sempre ma ogni tanto è bello rivedersi con gente con cui hai condiviso l'adolescenza,la scuola e tante esperienze... |
|
22-11-2006, 18.29.43 | #8 |
Ospite abituale
|
Tu sei un ragazzo ragionevole, Dany 83.
Ma ci sono anche altri. Il primo sorso di amore ha su di loro un effetto inebriante. Vogliono passare tutto il loro tempo con la persona amata. Pero conosco il tuo rancore. Un amico mio ha trovato il suo amore (gay) e tutto un gruppo di amici si sentiva abbandonato ... Dope qualche tempo il effetto inebriante passa, il problemi con il ben amato si presentano, e allora l´amicizia risorge ... |
22-11-2006, 21.24.48 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
hai ragione Lucy,sono daccordo. |
|