ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
28-10-2006, 22.01.04 | #14 |
Ospite
|
Riferimento: quando vengono meno le certezze
ringrazio di cuore dany, bomber, daniele, carola, pantera rosa e senza nome che sono intervenuti per esprimere la loro comprensione e solidarietà.
In mezzo a tanta indifferenze le vostre parole fanno tanto bene. ciao a tutti |
29-10-2006, 02.17.46 | #15 | |
iscrizione annullata
|
Riferimento: quando vengono meno le certezze
Citazione:
Sette anni fa fui io a lasciare il mio lavoro a "tempo indeterminato" (per di più, pubblico impiego!) per una questione di dignità. Abbandonai senza avere, in quel momento, alcuna alternativa: lo stato (centrosinistra anche allora) mi parve il più inaffidabile e bugiardo e sleale dei datori di lavoro. Pensai che avrei "tirato la cinghia", ma, in qualche modo, ce l'avrei fatta. Mia moglie, italiana, ricca e comunista, iniziò un'opera di demolizione psicologica che si concretizzò anche in alcuni pesanti ricatti finanziari: da un giorno all'altro mi ritrovai privo di firma sul conto comune e messo in ginocchio dalle banche. La cosa mi produsse una rabbia tremenda. In breve, riuscii a risollevarmi con le mie sole forze, e non vi fu mai momento in cui tirar la cinghia. Anzi. Appianate le mie finanze, concretizzai ciò che, nello spirito, già era nel mio rapporto di coppia: tra urla e strepiti e stracciamento di vesti, le diedi il benservito. Ora che, a quanto pare, dato il prevalere del masochismo nazionale, l'Invidia Sociale è tornata al potere, sto con le valigie pronte e non ho alcuna paura di ricostruire altrove il mio legittimo progetto di benessere. Dì a tuo marito, il quale ha la fortuna di avere accanto una donna che gli vuole bene, di tirar su la schiena. Di essere uomo. |
|