ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
22-10-2006, 20.08.22 | #17 | ||
io Panda
|
Riferimento: l'oscuro oggetto del desiderio
Citazione:
Hm... è vero che gli uomini sono molto più attenti al look di qnto lo fossero prima... ora vanno a depilarsi il petto e fanno le lampade... ma... con ciò? Non possono curarsi? Mentre io vedo che le cose sono cambiate, ma nel senso che l'uomo si è sensibilizzato mentre la donna.... è molto più "uomo di prima" negli atteggiamenti... questo è ciò che vedo... Non capisco cosa c'entrino però gli omosessuali? Penso che quelli ci siano sempre stati, ma ora se ne parla di più... non so se dire per mentalità (molto cambiata e più flessibile, anke se ancora non abbastanza) o per..... moda! Il fattore moda si che è spaventoso ed influisce tutto.... Anke l'erotismo.... purtroppo! Citazione:
Sono d'accordo con quanto hai scritto... |
||
23-10-2006, 08.56.08 | #18 |
iscrizione annullata
|
Non dobbiamo generalizzare.... il lato estetico per l'uomo, il look e' importante ma non gli eccessi, non sopporto l'uomo che va nell'istituto di bellezza per una depilazione al torace, a meno che non sia una scimmia ,...cosi' come per la donna, non possiamo dire che la donna e' diventata un maschio, come donna mi offendo , possiamo dire che un cinquanta per cento di donne sanno essere ancora femminili perche' e' innato in loro, anche nell'ambito lavorativo, un cinquanta per cento sembrano molto dure anche nei tratti somatici....ma non parlavamo di erotismo?
Vaniglia |
23-10-2006, 11.26.37 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Appunto, non si parlava di erotismo? Condivido ciò che hai detto; al solito, si tende a divagare, ma non importa. Gi omosessuali ed i nuovi maschi che curano il corpo con un’ossessione di tipo femminile non c’entrano molto con il nostro discorso. Personalmente sono attratto dall’aspetto fisico dell’amore e ne posso ammettere anche quest’unica gratificazione. Ma, non so se si è capito , in realtà la mia concezione dell’erotismo comprende aspetti di ciò che ho ipotizzato alla fine del post, e che a parer mio determinano la qualità di ogni rapporto: parola e linguaggio, immagine e memoria, scoperta e invenzione dell’altro, disvelamento e violazione. Eppure sono aspetti che oggi difficilmente si trovano nel genere maschile e non mi risulta che siano particolarmente apprezzati dalle donne. Lo svanire del desiderio nella coppia stabile è ormai generalizzato. Si è detto che l’amore ha bisogno di intimità, familiarità, tenerezza, sicurezza, comunicazione, sincerità. Ma ammesso che sussistano queste buone premesse, il desiderio richiede proprio il contrario: distanza, novità, sorpresa, tensione, segreto. Questo spiega in parte perché le donne, anche equivocando, siano attratte dai maschi inaffidabili ed aridi, agli antipodi della pace e del calore domestico. Il maschio comunicativo e relazionale, che conosce il galateo affettivo (nulla che vedere con i maschi finora descritti! ) è un outsider poco riconosciuto e suscita nelle donne sentimenti ambivalenti come ogni maschio che non si adegui in qualche misura agli schemi omologanti del proprio tempo. |
|
23-10-2006, 16.19.10 | #20 |
Ospite abituale
|
spaceboy a casa mia ognuno ha il diritto di pensarla come vuole.se non ti piace il mio ragionamento a me non me frega niente...il mio sarà un concetto "fossile" ma intanto comportandomi da uomo vedo che piaccio abbastanza alle donne.non credo che se andassi in giro truccato e sculettando piacerei molto...il discorso è semplice,gli uomini si comportino da uomini e le donne da donne!non è difficile...
|